È avvenuta lo scorso 28 settembre a Genova la consegna di un pulmino a 9 posti da parte della Fondazione "Francesca Rava" al Comune di Pieve Torina. "Da quando la vita della nostra comunità è stata sconvolta dal sisma e dalle sue conseguenze devastanti, la vicinanza di enti ed associazioni, in primis quella della Fondazione Francesca Rava, hanno costituito una grande iniezione di fiducia verso il futuro", sono le parole del sindaco Alessandro Gentilucci.
"Dopo il fondamentale contributo dato per la ricostruzione della scuola materna nel dicembre del 2018, la collaborazione con il nostro Comune è proseguita restituendo al borgo un centro di aggregazione, dove la comunità si potrà riunire al coperto, e la palestra per i bambini delle scuole elementari e medie, oggi si aggiunge un nuovo tassello.
Ci è stato donato un mezzo di trasporto che ci aiuterà nella mobilità cittadina e nel trasporto di persone disabili e sarà anche essenziale nel garantire alle persone anziane provenienti delle frazioni di raggiungere con facilità il centro cittadino e viceversa. Desidero ringraziare - continua il sindaco - la presidente della Fondazione, Mariavittoria Rava, per la grande generosità che sperimentiamo ancora una volta e che continua a rispondere ai bisogni di territori che non sono più sotto i riflettori pur essendo ancora in grande difficoltà. È più complesso, rispetto all’emergenza, poterli sostenere, e siamo molto grati a quei donatori che ci permettono di fare, di nuovo, la differenza”.
Commenti