L'amministrazione comunale di Tolentino, con un proprio atto deliberativo, ha ritenuto necessario garantire migliori condizioni di sicurezza dei pedoni in prossimità dei plessi scolastici. Considerato che sono pervenute, da parte dei cittadini, segnalazioni di disagio per l’intenso traffico veicolare, negli orari di entrata e uscita degli alunni, è stato deciso di trasformare il primo tratto di via Ugo La Malfa da doppio senso di circolazione a senso unico di marcia con direzione Via Martin Luther King- Via Ennio Proietti.
È stata anche rilevata la necessità di provvedere alla modifica degli accessi del parcheggio di via Ugo La Malfa, prevedendo l’ingresso nel primo tratto della via a circa 25 metri dall’intersezione con Via Martin Luther King e l'uscita al lato opposto (direzione Via Ennio Proietti).
Il senso unico di marcia per i veicoli è stato istituito anche nel tratto di via Vaglie compreso tra le intersezioni con via Filippo Turati e via Achille Grandi, "al fine di decongestionare il traffico nel tratto antistante il plesso scolastico A. Grandi", sottolinea in una nota l'amministrazione comunale.
È stata istituita, altresì, la realizzazione di nuovi parcheggi di sosta in via Filippo Turati, sul lato sinistro della carreggiata, per una lunghezza di circa 50 metri fino in prossimità dell’intersezione con via Vaglie.
Commenti