Aggiornato alle: 18:17 Venerdì, 1 Marzo 2024 pioggia moderata (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, le Contrade si illuminano per Natale: "Un segnale di rinascita dal nostro Consiglio"

Tolentino, le Contrade si illuminano per Natale: "Un segnale di rinascita dal nostro Consiglio"

Il Consiglio delle Contrade di Tolentino, composto dai rappresentanti delle contrade SS. Redentore, Casa di Cristo, Paterno, Regnano, Sant'Angelo, Fontajello e Santa Croce, è lieto di annunciare il ritorno delle luminarie nelle proprie vie, con l'intento di condividere gli auguri natalizi con la comunità.

Dopo l'evento dello scorso anno (per ulteriori dettagli, leggi qui), il Consiglio ha deciso di arricchire l'iniziativa. Oltre alla decorazione luminosa presso il Terminaccio, dove è stata meticolosamente creata a mano una suggestiva natività in ferro illuminata, sono stati allestiti tre presepi lungo le tre contrade principali. 

"Dopo il terremoto le nostre zone si sono spopolate e da un paio d'anni stiamo cercando di ravvivare lo spirito della comunità - commenta la presidente, Flavia Capitani - Oggi è per noi un giorno speciale in cui compiere un ulteriore passo avanti. Ciascuna delle contrade principali (Colle, Paterno e Regnano, rispettivamente in foto) ha scelto di esporre il proprio presepe, augurando serenità e gioia a tutti i 'viandanti' di questa festosa stagione".

Il presepe del Colle è posizionato lungo la provinciale 43, direzione Urbisaglia, quello di Paterno si trova nella proprietà della famiglia Pascucci mentre quello di Regnano è situato all'interno dell'edicola lungo la strada che porta verso la Chiesa. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni