“Non disse a nessuno che era in procinto di partire. Povero nelle tasche, ma ricco di speranza, quella gli sembrava l'unica e giusta ricompensa per i sedici anni vissuti alle Aran... rispose a quel richiamo non sapendo fin dove lo avrebbe portato. Nell’oscurità un soffio di aria fredda gli suggerì cosa fare. Si vestì in fretta e corse fuori.”
“Su terre d’Irlanda” è i romanzo di Jane Bonanni che verrà presentato questa sera alle 22 presso La Baita Ristoro all’aperto di Urbisaglia. L’incontro con l’autrice sarà un percorso tra le sue parole e le melodie di Eddie Vedder (Pearl Jam) cantate da Dave Orlando .
Nata a Tolentino, Jane Bonanni è un’insegnate della scuola per l’infanzia, la sua innata capacità di sognare e il suo modo di vivere abbandonandosi ad un mondo ricco di fantasia la rendono una scrittrice che potremmo definire pura e autentica, come solo i pensieri di un bambino possono esserlo.
Eddie, il protagonista del suo romanzo, è alla ricerca della propria strada e della propria dimensione, con la chitarra in spalla parte in questo viaggio interiore parallelo a quello reale in Irlanda. Un romanzo, edito da Giaconi Edizioni, emozionante e coinvolgente tutto da scoprire e che catapulterà il lettore nella terra verde.
Commenti