Strada dissestata e divieti non rispettati: pericolo in contrada Piane Chienti
Proteste da parte dei residenti del tratto iniziale di contrada Piane Chienti, la stradina a senso unico su cui ci si immette dalla Provinciale 485, che lamentano una serie di problemi sollevati più volte e rimasti purtroppo ancora senza una soluzione.
Iniziamo dallo stato penoso del manto stradale, con buche in quantità industriale e in alcuni casi anche molto profonde, che sono un pericolo costante per gli abitanti in primis e per quanti, numerosi, passano quotidianamente per raggiungere la zona industriale.
Il tratto di strada in questione, inoltre, da qualche anno è diventato a senso unico e dalla Provinciale 485 si può solo entrare. Questo divieto però è costantemente ignorato, come ci racconta una giovane signora che abita nella via, e aggiunge che a mezzogiorno e dopo le 18, con l'uscita dei lavoratori dalle aziende della zona industriale, sono moltissimi quelli che sfrecciano controsenso, creando un pericolo costante.
Come se non bastasse tutto ciò, trattandosi di una delle vie di accesso alla parte est della zona industriale, nonostante il divieto posto sulla 485, molti camionisti fanno finta di nulla e passano senza problemi, anche con mezzi molto grandi che in qualche caso hanno fatto anche dei danni, come visibile nella recinzione dell'abitazione all'angolo con la Provinciale, abbattuta da un grosso camion in entrata.
I residenti sono veramente stufi di questa situazione e riferiscono di averlo più volte fatto presente alle autorità competenti ma senza che questo abbia sortito nessun effetto.
Commenti