Il presidente dell'associazione "ParadisoMontagna", il montecosarese Simone Pantanetti, si può fregiare da qualche giorno di una nuova qualifica. Dopo aver conseguito i titoli di Accompagnatore di Media Montagna e Guida Ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è diventato, infatti, dopo aver frequentato il primo corso di formazione, anche Guida del Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi.
Un nuovo riconoscimento che, insieme al suo bagaglio di esperienze nazionali ed internazionali, ne certifica una professionalità ed una competenza ad altissimi livelli. Nel frattempo, messe da parte leggi e regolamenti, in attesa dell'inizio della seconda stagione di escursioni con la propria associazione, ha trovato il tempo di avventurarsi tra le nevi dei Sibillini dove ha scattato delle bellissime foto di paesaggi glaciali.
L'appuntamento per gli amanti delle escursioni è per domenica 17 marzo, nella bocciofila di Morrovalle, quando nel pomeriggio, verrà presentato ufficialmente il calendario delle attività 2019 e si darà il via alla campagna di tesseramento.
Commenti