Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Varie San Severino Marche

San Severino Marche, al cardinale Menichelli in premio internazionale Giovanni Paolo II

San Severino Marche, al cardinale Menichelli in premio internazionale Giovanni Paolo II

Sabato 13 novembre il sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei, ha preso parte alla cerimonia di consegna del Premio internazionale Giovanni Paolo II che ha visto assegnare il prestigioso riconoscimento, tra gli altri, al cardinale emerito di Ancona ed Osimo, Edoardo Menichelli, originario proprio di San Severino Marche.

La cerimonia è stata ospitata nella cattedrale di San Ciriaco, ad Ancona, ed è stata preceduta da una celebrazione eucaristica presieduta da Menichelli e da altri sacerdoti della diocesi. Tra i presenti anche il vice prefetto aggiunto, Paolo Gigli.

“Il suo amore per la vita e la famiglia, – si legge nella motivazione del Premio – e il suo impegno per cercare di risolvere il problema dei matrimoni falliti e ridare la pace alle persone che hanno sperimentato un fallimento e una famiglia disgregata, ne fanno un punto di riferimento per la sacralità della vita in armonia con i principi cristiani. Il cardinale ha sempre servito con grande dedizione, umiltà, vicinanza e amore tutti, e ha avuto un’attenzione particolare per le persone più fragili”. 

Nella sua omelia il cardinale ha ricordato che Wojtyla “aveva a cuore la difesa della vita e la centralità della famiglia nella società e nella Chiesa. La vita è intoccabile ed è importante oggi annunciarlo, in un momento in cui ognuno pensa di farne ciò che vuole. Dobbiamo difendere la duplice sacralità della vita e della famiglia ed educare i giovani”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni