Aggiornato alle: 21:26 Martedì, 16 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Varie San Severino Marche

San Severino, emergenza acqua rientrata: danno all'acquedotto risolto

San Severino, emergenza acqua rientrata: danno all'acquedotto risolto

È definitivamente rientrata l’emergenza acqua scattata nel pomeriggio di mercoledì dopo un incidente verificatosi durante i lavori di realizzazione della Pedemontana, nel territorio di Castelraimondo. Nel corso di alcune operazioni di scavo il braccio meccanico di un escavatore ha forato la conduttura della linea pubblica che serve l’acquedotto cittadino di San Severino Marche facendo crollare improvvisamente l'approvvigionamento dell'acqua. 

Il tempestivo intervento di tecnici e operai della società municipalizzata Assem Spa, fortunatamente, ha evitato il peggio. Le squadre si sono messe subito al lavoro sul luogo della rottura ed hanno creato una soluzione tampone mentre a valle si è ricorsi a pozzi e depositi per non far mancare l’acqua ai rubinetti delle abitazioni anche se si è corso il serio rischio per tutti di rimanere a secco.

Il personale dell’Assem ha lavorato fino a tarda notte per riportare la situazione alla normalità. Per limitare al massimo ogni disagio la popolazione era stata invitata a limitare in ogni modo i consumi d’acqua se non per lo stretto necessario. "Dopo le operazioni di spurgo il sistema è tornato a funzionare a pieno regime. L'impegno di tecnici e operai dell’Assem ha permesso di circoscrivere a pochissime utenze lo stato d’emergenza che si è in definitiva risolto senza conseguenze particolari", fa sapere in una nota l'amministrazione comunale.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni