Dal 1 ottobre si apriranno le iscrizioni al 30° Anno Accademico dell’Università per tutte le età di Macerata. Per essere al passo coi tempi cercando di intercettare le aspettative dei potenziali iscritti, è stato elaborato un nuovo piano didattico che ha l’obiettivo di soddisfare le più svariate esigenze.
L’UTE è ormai una realtà consolidata, promossa dal Rotary Club di Macerata dal 1989. Oltre ad offrire la possibilità di seguire corsi che abbracciano molteplici argomenti - dalla cultura alle lingue straniere, dall’informatica ad attività manuali, allo sport e al benessere -, ha il ruolo di promuovere ed incoraggiare la socializzazione e l’aggregazione tra i corsisti attraverso l’organizzazione di feste, conviviali, incontri e saggi.
Le iscrizioni, quindi, saranno raccolte a partire dal 1 ottobre e i corsi avranno inizio nel mese di novembre, tranne quelli di ballo e di Tai Ji Quan che partiranno a ottobre.
Inoltre, venerdì 11 ottobre, dalle 16 alle ore 18, e sabato 12 ottobre dalle 10 alle 12, ci sarà un incontro “a porte aperte”, con gli insegnanti delle varie discipline tecnico/manuali che saranno a disposizione nella sede del Rotary Club di Macerata in via Roma per spiegare e dimostrare lo svolgimento e la finalità delle varie attività.
Commenti