Aggiornato alle: 21:20 Venerdì, 16 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Varie Camerino

Ricostruire l’Accademia Musicale di Camerino: Andrea Bocelli lancia uno show per la raccolta fondi

Ricostruire l’Accademia Musicale di Camerino: Andrea Bocelli lancia uno show per la raccolta fondi

In occasione del Teatro del Silenzio, l’eccezionale show, intitolato quest’anno “Ali di libertà”, che si svolge nel paese natale di Andrea Bocelli (in scena a Lajatico il 25 ed il 27 luglio), la fondazione che porta il nome del grande tenore filantropo inaugura ufficialmente la nuova raccolta fondi denominata “Con Te, ripartiamo”, destinata alla ricostruzione dell’Accademia Musicale di Camerino.

Con la campagna di Numerazione Solidale 2019 attiva dal 24 luglio al 3 agosto ABF potrà quindi restituire ai giovani talenti ed a tutta la comunità di Camerino l’Accademia di Musica, luogo e punto di riferimento importante della quotidianità della storica località universitaria, dove la musica ha da sempre una tradizione significativa.

La solidarietà è ormai da molti anni il motore trainante del Teatro del Silenzio: una maratona musicale che per ABF diventa puntualmente una preziosa occasione per comunicare le attività che porta avanti da otto anni con successo, coerentemente con la propria mission ( Empowering people and communities), promuovendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano la piena espressione del proprio potenziale.

La campagna “Con Te, ripartiamo” – ABF per Camerino” sarà attiva con il numero 45580: si potranno donare 2 euro (sms da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali) oppure 5 e 10 euro (da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali).

In occasione delle campagne di Numerazione Solidale lanciate da ABF nel settembre 2017 e 2018 in occasione della “Andrea Bocelli Night” al Colosseo di Roma e della “Notte di Andrea Bocelli” all’Arena di Verona, le somme raccolte hanno reso possibile la ricostruzione in soli 150 giorni dell’Istituto di Istruzione Secondaria di Primo Grado G. Leopardi di Sarnano (MC) e del Polo Scolastico E. De Amici di Muccia (MC) le cui vecchie strutture erano state rese irrimediabilmente inagibili dallo sciame sismico del 2016.

Il grande show del Teatro del Silenzio “Andrea Bocelli – Ali di libertà” sarà ripreso dalle telecamere di RAI 1 e messo in onda in prima serata sabato 14 settembre. Contestualmente, dal 9 al 22 settembre, sarà nuovamente attiva la campagna “Con Te, ripartiamo”, sempre con il numero 45580, per la ricostruzione della scuola musicale di Camerino.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni