Quacquarini lancia il non plus ultra dei sistemi letto: "Solo materiali naturali d'eccellenza e alta sartoria" (FOTO e VIDEO)
Quacquarini Materassi realizza dal 1929 prodotti in grado di offrire un’esperienza di riposo ottimale. Dopo quasi un secolo di esperienza, l’azienda di Castelraimondo lancia un nuovo prodotto d’eccellenza, volto a perfezionare le già lussuose qualità tecniche e sartoriali della linea di materassi Augusto, prodotti di punta dedicati al fondatore Augusto Quacquarini.
Si tratta di un prodotto “premium” - come afferma il titolare Alberto Quacquarini – "che esalta le caratteristiche dei materassi Augusto: materiali naturali di altissima qualità vanno a comporre i 18 strati del materasso e i 5 del materassino, per garantire l'esperienza di riposo ideale in linea con la nostra visione".
Un sistema letto, composto dal materasso "Augusto i Aurum" e dal materassino "Augusto Aurum", interamente costruito a mano dagli esperti artigiani dell’azienda marchigiana, i quali lavorano con esclusivi e pregiati materiali naturali utilizzati in purezza senza alcuna componente sintetica: due strati di lana e lino, dieci in lana britannica certificata, quattro strati in puro crine di cavallo e un doppio strato di cashmere del Kazakistan.
Il crine di cavallo ricavato dalla coda - "il migliore reperibile sul mercato" come sottolinea il titolare Alberto - simula l'effetto di tantissime piccole molle inserite all'interno del materasso e conferisce al prodotto un’elasticità impareggiabile, il quale riesce a modellarsi perfettamente sulle forme del corpo garantendo traspirazione ed ergonomia.
“Anche in vista delle difficoltà energetiche che ci attendono nella prossima stagione – aggiunge Quacquarini -, abbiamo scelto di investire su materiali di prim’ordine, che fossero in grado di aiutare i consumatori a risparmiare sulle bollette, in linea con la filosofia che ci accompagna da sempre. La pure lana vergine utilizzata è un materiale termoregolatore che, al contrario del sintetico, riesce a conservare al meglio il calore durante l’inverno, rimanendo fresca d’estate”.
Per promuovere il lancio del nuovo e prestigioso prodotto, la Quacquarini Materassi ha realizzato un video che mostra il processo di assemblamento e lavorazione del sistema letto. Il video promozionale, a 10 giorni dal lancio, sta riscuotendo già un grande successo, con quasi 100mila visualizzazioni e migliaia di interazioni sui social.
Commenti