Aggiornato alle: 12:25 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Potenza Picena

Potenza Picena, al via il secondo ciclo di disinfestazione dalle zanzare: ecco date e orari

Potenza Picena, al via il secondo ciclo di disinfestazione dalle zanzare: ecco date e orari

L'Ufficio Ambiente del comune di Potenza Picena comunica che il secondo intervento di disinfestazione notturna dalle zanzare, organizzato in coordinamento con il Cosmari, avverrà tra il 22 e il 24 agosto.

Questo il calendario nel dettaglio: a Porto Potenza e zona Spinnaker nella notte tra il 22 e il 23 agosto, a Potenza Picena e frazioni (Montecanepino, San Girio, Casette Antonelli, Casette Torresi e Semprinia) nella notte tra il 23 e il 24 agosto. 

Gli operatori lavoreranno dalla mezzanotte alle sei di mattina dei giorni indicati e, solo in caso di avverse condizioni atmosferiche, le date subiranno cambiamenti. "Per precauzione si invita la cittadinanza a non sostare fuori dalle proprie abitazioni, non lasciare le finestre aperte, non lasciare panni stesi, non lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande e non lasciare animali da compagnia all’esterno e rovesciare le ciotole di cibo e acqua per gli stessi" sottolinea il sindaco Noemi Tartabini.

Il primo cittadino consigli anche di "lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla". "Tutto ciò esclusivamente in via precauzionale - conclude -, in quanto il prodotto utilizzato è un insetticida che colpisce esclusivamente l’insetto bersaglio, senza conseguenze per persone e animali domestici".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni