Aggiornato alle: 16:50 Mercoledì, 25 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Varie Porto Recanati

Paga la multa ma riceve il sollecito: automobilista contro il comune di Porto Recanati

Paga la multa ma riceve il sollecito: automobilista contro il comune di Porto Recanati

Si tratta di un caso non troppo infrequente, purtroppo, quello accaduto ad un automobilista, vittima della solerzia di un ausiliario del traffico prima e dell'inefficienza della macchina burocratica poi, che lo ha costretto a perdere delle ore di lavoro per stare dietro a delle questioni già chiuse.

 Ma veniamo ai fatti. A metà novembre, l'uomo si reca in un ottico di Porto Recanati per un acquisto che avrebbe dovuto essere abbastanza rapido e non ha pagato il parcheggio, confidando in qualche minuto di tolleranza ma dopo poco, uscendo, ha trovato l'amara sorpresa della multa apposta dall'ausiliario "cecchino".

 

 Di questo però non ne fa un problema, riconoscendo l'errore, anche se nella maggior parte dei comuni limitrofi, in questi casi, la sanzione consiste nell'integrazione o nel pagamento del costo del parcheggio, mentre a Porto Recanati viene affibbiata una multa di 41 euro, che pagata entro 5 giorni, scende a 28,70.

 

In effetti così è stato e l'uomo ha regolarmente pagato con bonifico bancario l'importo dovuto, dopo soli tre giorni.

Qualche giorno fa, però, l'amara sorpresa col ricevimento di una raccomandata dalla cittadina rivierasca, dove veniva chiesto il pagamento di un importo maggiorato, come se in bonifico non fosse mai stato effettuato. Questo ha reso necessario doversi recare presso la polizia municipale ed esibire la ricevuta di pagamento, con una perdita di tempo ed un assenza dal lavoro che si poteva tranquillamente risparmiare. "Come è possibile - afferma l'automobilista - con nel 2019 si commettano errori così grossolani?

Che un amministrazione sprechi del denaro pubblico per inviare raccomandate a vuoto, quando basterebbe semplicemente fare delle verifiche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni