Aggiornato alle: 12:08 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Morrovalle

Morrovalle, Servizio Civile 2022-2023: sei progetti e 24 posti disponibili, come fare domanda

Morrovalle, Servizio Civile 2022-2023: sei progetti e 24 posti disponibili, come fare domanda

Sei progetti, 24 posti disponibili. C’è ancora tempo fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti per il Servizio civile universale 2022-2023. Al bando possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.

Come anticipato, sono sei le possibilità offerte sul territorio comunale, in diversi ambiti della vita cittadina. Il Comune di Morrovalle, in collaborazione con quello di Macerata (ente capofila), propone il progetto “GiovaniAttivi”, per la creazione di uno sportello informativo comunale, con a disposizione due posti; la Croce Verde Morrovalle-Montecosaro ha a disposizione otto posti per il progetto “Sos Trasporto Sanitario 2021”; la Pro Loco Morrovalle è alla ricerca di due persone per il progetto “Alla scoperta del territorio marchigiano: itinerario culturale nel gusto della tradizione”, incentrato sulla valorizzazione dei beni culturali, artistici e ambientali del territorio; la cooperativa Il Faro, in collaborazione con il Comune di Macerata (ente capofila), si prepara ad accogliere due volontari per il progetto “Next Step” all’interno dell’asilo nido La casa dei folletti; il gruppo Grimani Buttari mette invece in campo due progettualità: “Educanet”, in collaborazione con il Comune di Morrovalle, con quattro posti disponibili per azioni di animazione culturale verso i minori; “Agricoltura sociale”, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Talento, con sei posti disponibili per il potenziamento dell’attività nella sede di contrada Montigliano.

"Il Servizio Civile universale è un’occasione importante di impegno, per un anno, in uno dei tanti progetti elaborati da vari enti ed associazioni – rimarca il vicesindaco Fabiana Scarpetta, che il 7 gennaio ha incontrato in videoconferenza i giovani interessati all’iniziativa – per usare le parole del Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, è un istituto di straordinaria valenza formativa e di crescita culturale e sociale per i giovani". La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Il Servizio civile universale prevede un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni