Di seguito il bollettino meteo previsto per la giornata di oggi e per i prossimi giorni da parte della Protezione Civile.
La discesa di una serie di saccature in successione dal nord Atlantico porterà un peggioramento del tempo per il periodo con precipitazioni diffuse anche intense in particolare nella giornata di martedì. Inoltre la presenza di uno strato di aria fredda in prossimità del suolo nel settore settentrionale aumenterà la possibilità di neve a bassa quota per la serata di martedì e le prime ore di mercoledì.
Per la giornata di oggi lunedì 21 gennaio il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso.
Le precipitazioni saranno diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale più abbondanti nel settore centro meridionale della regione. Limite delle nevicate che nel settore settentrionale si attesterà inizialmente attorno ai 700m per scendere ai 500m in serata. Nel settore meridionale il limite delle nevicate sarà attorno ai 900m in discesa ad 700m in serata.
Le temperature saranno in lieve aumento, le minime in diminuzione le massime.
Per martedì 22 gennaio il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso.
Le precipitazioni saranno ancora una volta diffuse, con cumulate generalmente deboli, assumeranno carattere di rovescio, con fenomeni a tratti più intensi lungo, la costa. Limite delle nevicate attorno ai 300m-400m nel settore meridionale mentre nel settore settentrionale si attesterà dagli iniziali 400m fino a quote basso collinari, localmente di pianura in serata.
Le temperature: in diminuzione con i valori minimi che verranno raggiunti in serata.
Per mercoledì 23 gennaio il cielo sarà irregolarmente nuvoloso o nuvoloso
Le precipitazioni saranno deboli sparse più probabili in mattinata ed in serata. Limite delle nevicate inizialmente a quote pianeggianti nel settore settentrionale e attorno a 600m in quello meridionale per poi portarsi attorno ai 700m-800m in tutta la regione nel corso della giornata.
Le temperature risulteranno in diminuzione nei valori minimi e in lieve aumento nei massimi.
Commenti