Aggiornato alle: 11:17 Venerdì, 24 Maggio 2019 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Meteo, maggio incredibile: in arrivo il terzo weekend di forte maltempo

Meteo, maggio incredibile: in arrivo il terzo weekend di forte maltempo

È un maggio davvero anomalo quello che stiamo vivendo dal punto di vista meteorologico, tanto che, come certificano i numerosi siti meteo, bisogna tornare indietro di qualche decennio per trovarne uno così freddo.

Rispettando in pieno il proverbio "non c'è due senza tre", anche il weekend che sta per arrivare non promette niente di buono. Anzi, preannuncia il meteorologo Marco Castelli de ilMeteo.it, "nei prossimi giorni l'atmosfera ci darà un ulteriore carico da novanta proponendoci condizioni di rinnovato maltempo su parecchie regioni del Paese".

Le prime piogge investiranno parzialmente il nord ovest dell'Italia già dalla giornata di domani per poi estendersi nella giornata di sabato a tutto il nord e buona parte del centro, fino alla Toscana e alle Marche. Ma questo sarà solamente il preludio a un ulteriore e serio peggioramento atteso tra sabato e domenica, quando avremo il terzo weekend di fila di forte maltempo, con rovesci sparsi e temporali su tutte le regioni del nord che toccheranno anche la nostra regione, l'Umbria e la Toscana. Le temperature, per via della ventilazione meridionale, da noi resteranno sui valori medi del periodo.

La giornata di domenica, rovinata dal maltempo su quasi tutto il nord, sulla nostra regione vedrà invece delle schiarite, intervallate a qualche breve e isolato piovasco.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni