Manuela Berardinelli confermata presidente dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti Italia
L’Assemblea di Alzheimer Uniti Italia Onlus ha rieletto alla presidenza la maceratese Manuela Berardinelli alla guida dell’Associazione Nazionale e come vice presidenti Clelia D'anastasio (Arad - Bologna) e Antonino Cardaci (La grande famiglia Onlus - Palermo). È stato, inoltre, eletto il nuovo consiglio direttivo.
I rappresentanti delle 46 Associazioni affiliate hanno riconosciuto in particolare il grande lavoro svolto dalla presidente e dalla sua squadra in questi due anni drammatici di pandemia. La presidente ha ringraziato tutti per il rinnovato attestato di stima, in particolare i nuovi vice presidenti con i componenti del Consiglio per la generosa disponibilità nell’accettare l’incarico.
"Nonostante il momento storico economico sia particolarmente complesso - ha affermato Berardinelli -, assicuro che l’impegno, la competenza, il cuore, il lavoro di squadra, che da sempre animano tutte le Associazioni Alzheimer Uniti Italia, saranno gli elementi vincenti per superare le grandi difficoltà e raggiungere l’obiettivo di cambiare, insieme a tutti gli attori coinvolti, un sistema di presa in cura della persona fragile e delle famiglie che possa essere tale e uguale in ogni parte del Paese. Non può fare differenza a parità di malattia la posizione geografica".
Commenti