Aggiornato alle: 20:27 Martedì, 7 Gennaio 2025 poche nuvole (MC)
Varie Macerata

Manuela Berardinelli confermata presidente dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti Italia

Manuela Berardinelli confermata presidente dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti Italia

L’Assemblea di Alzheimer Uniti Italia Onlus ha rieletto alla presidenza la maceratese Manuela Berardinelli alla guida dell’Associazione Nazionale e come vice presidenti Clelia D'anastasio (Arad - Bologna) e Antonino Cardaci (La grande famiglia Onlus -  Palermo). È stato, inoltre, eletto il nuovo consiglio direttivo.

I rappresentanti delle 46 Associazioni affiliate hanno riconosciuto in particolare il grande lavoro svolto dalla presidente e dalla sua squadra in questi due anni drammatici di pandemia. La presidente ha ringraziato tutti per il rinnovato attestato di stima, in particolare i nuovi vice presidenti con i componenti del Consiglio per la generosa disponibilità nell’accettare l’incarico.

"Nonostante il momento storico economico sia particolarmente complesso - ha affermato Berardinelli -, assicuro che l’impegno, la competenza, il cuore, il lavoro di squadra, che da sempre animano tutte le Associazioni Alzheimer Uniti Italia, saranno gli elementi vincenti per superare le grandi difficoltà e raggiungere l’obiettivo di cambiare, insieme a tutti gli attori coinvolti, un sistema di presa in cura della persona fragile e delle famiglie che possa essere tale e uguale in ogni parte del Paese. Non può fare differenza a parità di malattia la posizione geografica".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni