L’Assemblea delle Libere Forme Associative elegge tre nuovi coordinatori. Il 14 ottobre, Festa del volontariato in piazza Vittorio Veneto.
Eletti i nuovi coordinatori dei settori Sport, Cultura e Assistenza e volontariato nell’ambito dell’Assemblea delle Libere forme associative del Comune. Durante l’ultimo riunione di mercoledì scorso, infatti, le associazioni hanno provveduto a nominare Paola Machella, dell’associazione Scuola popolare di filosofia, coordinatrice del settore Cultura, Mario Sperandini, di Anffas Macerata e nazionale, coordinatore per l’area di Assistenza e volontariato e Marco Crocetti, rappresentante di Macerata Scherma ASD, per quella del settore sportivo.
I neo eletti si aggiungono a Silvio Minnetti, dell’associazione Agorà, che coordina il settore Socio-ricreativo-culturale, a Paola Carella, di Ekoclub, che segue il settore Ambiente, a Marco Giachini di Animagiovani per il settore Giovani e a Sandra Vecchioni per il settore militare, tutti eletti nella precedente assemblea plenaria di giugno.
Durante l’assemblea, inoltre, è stata illustrato dall’assessore alla Partecipazione Federica Curzi e dal vicepresidente di A.L.F.A Silvio Minnetti il programma della Festa del volontariato che si svolgerà sabato 14 ottobre, in piazza Vittorio Veneto.
L'iniziativa, che vede la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, dei volontari del Servizio Civile Nazionale e del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, prevede la partecipazione delle associazioni locali che possono quindi inviare la loro adesione allo sportello Informagiovani del Comune per avere spazio nei gazebo ed essere citati anche nei depliant che si andranno a stampare. Info: informagiovani@comune.macerata.it – 0733/256438.
Commenti