Montecassiano, consegnati pacchi alimentari alla Casa Famiglia: il dono del Lions Club
Nella giornata di sabato, 19 dicembre, il Club Lions Macerata Host, rappresentato dal presidente Gaia Tedesco, dal cerimoniere avvocato Alessandra Massari e dal consigliere architetto Guido Graziani, accompagnati dal socio dottor, Franco Ferretti e Massimo Perroni, nell’ambito del Progetto ‘Aggiungi un posto a tavola’, hanno consegnato una fornitura alimentare ai responsabili della Casa Famiglia facente parte della Comunità Papa Giovanni XXIII, situata a Montecassiano.
La Casa Famiglia è una comunità educativa residenziale che richiama in tutto e per tutto il modello di famiglia naturale. Il fondamento della casa sono le due figure genitoriali, Monica e Denis, che hanno scelto di condividere la propria vita in modo stabile, continuativo, oblativo, con le persone accolte, soprattutto neonati e minori, provenienti dalle situazioni di disagio più diverse.
Una realtà poco conosciuta, ma che costituisce un punto di riferimento fondamentale per gli enti che si occupano di assistenza e recupero di giovani in difficoltà, il tutto in un ambiente familiare, caratterizzato da collaborazione reciproca e tanto amore. Attualmente la famiglia conta 13 componenti, dai 4 ai 18 anni.
Il Lions Club Macerata Host, una volta conosciuti Monica e Denis, si è attivato per un aiuto concreto, donando generi alimentari di bisogno quotidiano e mettendosi a disposizione per la collaborazione nella realizzazione di un importante progetto per una migliore fruizione degli ambienti della casa.
“Dimostrare vicinanza a chi dedica la propria vita al bene del prossimo è uno dei tanti principi che caratterizzano l’attività di service del Lions Club – afferma la presidente Gaia Tedesco - una solidarietà attiva e concreta che ha realizzato e realizzerà molti progetti nel nostro territorio”.
Commenti