Aggiornato alle: 19:29 Lunedì, 28 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Varie Civitanova Marche

Laboratori pic-nic e letture con il Centro per la Famiglia del comune di Civitanova Marche

Laboratori pic-nic e letture con il Centro per la Famiglia del comune di Civitanova Marche

Il Centro per la Famiglia, promosso dall’Assessorato alla famiglia della Città di Civitanova Marche, gestito dall’ASP Paolo Ricci all’interno del Progetto Civitanova Città con l’Infanzia, martedì 6 agosto ha organizzato un momento di aggregazione e divertimento per famiglie. Sono intervenuti tantissimi bambini di varie fasce di età, accompagnati dai loro genitori e tutti insieme ci si è adoperati, nella parte iniziale dell’evento, per costruire oggetti che caratterizzano il periodo estivo e la spensieratezza e leggerezza delle vacanze: cartoline della mia estate, diario in cui appuntare i momenti salienti e le emozioni vissute in questo periodo spensierato, in cui il tempo sembra scorrere più lentamente, sassi decorati, acchiappasogni tema marino, creazione di braccialetti colorati e tanto altro, scaturito dalla fantasia e dalla creatività di genitori e figli. 

"Proseguono le iniziative del Centro per la famiglia, pensate per fare comunità non solo tra bambini e genitori, ma anche tra le tante realtà della città – ha dichiarato l’assessore Barbara Capponi - Stavolta la sinergia ha coinvolto la splendida location del verde attrezzato delle 4 Marine, in un clima festoso che ha unito l'informalità del picnic ad attività comunque di stimolo educativo come le letture. Ringraziamo tutti i partecipanti e attendiamo le famiglie per le iniziative che proseguiranno anche dopo l'estate, per costruire sempre più insieme quella rete educata ed educante di cui tutti abbiamo bisogno".

Durante il pomeriggio è stato allestito anche un angolo giochi e lettura per i più piccoli. In questo clima disteso, nel bellissimo spazio del verde attrezzato Quattro Marine, un numeroso gruppo di famiglie ha partecipato anche al momento della cena, organizzandosi con tavoli, coperte e tovaglie a terra, condividendo le pietanze portate da casa. Tra un gioco ed un laboratorio ci si è avvicinati al magico momento delle letture serali in cui tutti, riuniti nello splendido spazio dell’arena, ci si è seduti ad ascoltare storie di animali e di pesatori di parole.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni