La Rai dice no a Sfera Ebbasta: non sarà giudice a The Voice per i fatti di Corinaldo
L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini boccia Sfera Ebbasta come giudice di The Voice. Secondo quanto riportato da Repubblica, la presenza del trapper milanese in giuria - come proposto dalla conduttrice Simona Ventura e dal direttore di Rai Due Carlo Freccero - sarebbe ritenuta inidonea ad un programma che andrà in onda in prima serata sulla seconda rete della televisione nazionale.
La motivazione è da ricercarsi nel comportato tenuto dall'artista dopo la strage verificatasi nella discoteca di Corinaldo costata la vita a sei persone, con oltre cento feriti.
Nessun gesto di cordoglio nei confronti dei parenti delle vittime: un silenzio che ha fatto rumore e che non è piaciuto all'a.d Fabrizio Salini. Inoltre, destano parecchie perplessità i testi delle canzoni del trapper.
The Voice andrà in onda il prossimo 16 aprile e sul banco dei giudici è stata già confermata la presenza di Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.
Secondo Rolling Stone, sarebbe ancora in atto un braccio di ferro tra i vertici dell'azienda e la coppia Simona Ventura/Carlo Freccero: entrambi spingono per la conferma di Sfera Ebbasta in trasmissione.
Commenti