Venerdi 30 novembre, a distanza di 40 anni, la classe magistrale 1974-78 dell’istituto San Giuseppe di Macerata tutta la femminile si è riunita con 2 professoresse di allora : Santa Come e Cesanelli Adriana , presso il ristorante “Taverna 41” di Civitanova Marche.
Dopo una miticolosa ricerca si è ritrovata quasi tutta la classe, grazie ad un tam tam …. E all’ attuale tecnologia whatspp .
L’Iidea di ritrovarsi è stata accolta in maniera eccezionale e grande entusiamo.
Hanno partecipato 22 ex alunne su 28 di cui una venuta di proposito da Ibiza, e 3 ex professoresse di cui Suor Alba Lambertucci, attualmente al Convitto Universitario di Bologna, che impossibilitata a venire, ha voluto omaggiare con un saluto in diretta, via rete mobile, tutti i presenti .
Erano all’appello Repupilli Gabriella, Renzi Dania , Campetti Antonella , Ciocci Brunella , Concettoni Cinzia, Raponi Clara, Calvani Stella, Benedetti Ornella , Fantuzzi Roberta , Guidi Elisabetta, Pecchia Gabriella, Carradorini Silvia, Fabiani Antonella , Verducci Annarita , Cosimi Luigina , Trappolini Cristiana, Del Papa M. Gabriella, Sardini Mery, Achilli Gloria, Cardelli Lucia , Arpini Domenica, Maggi Nennele.
Una serata Speciale ricca di emozioni e di vecchi ricordi, legati alla scuola magistrale a tutti i professori che si sono susseguiti alla allora Preside Suor Luigia Gallo, alle bidelle e a persone che purtroppo non ci sono più, ma che rimarranno sempre nei cuori degli ex alunni.
Ora che il gruppo si è ricostituito e si è ritrovato, la promessa è di non perdersi di vista e di ridarsi nuovi e più frequenti appuntamenti.
Commenti