'L'Esistenza Ora': "Invitiamo tutta la Città alle ultime udienze in Tribunale perché Pamela è figlia di ognuno di noi"
L’associazione maceratese "L’Esistenza Ora", nata per contrastare la violenza di genere a donne, uomini e minori, nella persona di Orietta Quarchioni, in qualità di Presidente, invita la città di Macerata ad essere presente in Tribunale, in queste tre ultime udienze (8,15 e 29 maggio) a sostegno della famiglia Mastropietro.
"Vi invito caldamente spiegandovi le mie motivazioni - il commento del Presidente -. Ho radici maceratesi, conosco il cuore di questa gente, conosco sia i vizi e sia le virtù. La dignità, l’integrità e il senso di giustizia. È proprio a quest’ultimo che mi appello e mi auguro che la cittadinanza risponda a questo invito. Pamela e Macerata hanno ormai un legame che rimarrà impresso e indissolubile nei cuori delle persone. Resterà in bocca agli animi sensibili come in quella degli stolti. Nelle scritte offensive verniciate sui muri della città ma anche nei messaggi, fiori e candele posti a memoria in Via Spalato. Si leggerà e rileggerà negli articoli di giornale, nelle cronache, in citazioni che andranno a marcare lo scempio e l’accanimento usato contro il suo giovane corpo. Pamela e Macerata hanno ormai una storia in comune."
"Pamela, martire, che con la sua vita ha acceso i riflettori sulle zone buie di questa città - prosegue il Presidente -. Macerata, quella Macerata invece ‘’luminosa‘’ e ‘’illuminata‘’ che ha il dovere, umano, di stringersi a lei, alla famiglia di lei e dire grazie. Pamela non è la parte scomoda di questa città, Pamela è il ritrovare il lato umano che in troppi hanno dimenticato, Pamela è la figlia di ognuno di noi. Figlia d’Italia. Anch’io ho perso una figlia quando hanno strappato alla vita Pamela. Voglio verità e giustizia! Sempre presente senza mai mollare. Dovreste guardare le foto del suo bellissimo corpo ridotto in pezzi. Dovreste guardare negli occhi la mamma, la nonna, il papà di Pamela. Dovreste ascoltare le parole dell’avvocato e zio di Pamela. Io ho pianto, ho provato rabbia, impotenza, dolore, ma poi ho capito. Pamela non è morta invano. Io non ho dubbi. Ci sono da sempre e sempre ci sarò. Voi cosa aspettate?"
Commenti