Aggiornato alle: 18:58 Venerdì, 26 Febbraio 2021 cielo sereno (MC)
Varie Macerata

L'azienda Tombolini al fianco della RFK Italia e Croce Rossa Firenze: donati 200 capi di abbigliamento

L'azienda Tombolini al fianco della RFK Italia e Croce Rossa Firenze: donati 200 capi di abbigliamento

La Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Ragini Gupta ha accettato l’invito di visitare la sede della Robert F. Kennedy Human Rights Italia in occasione della prima distribuzione settimanale del 2021 di cibo e beni di prima necessità alle famiglie in grave difficoltà.

La Console Generale ha lodato i progetti portati avanti dall’unione tra RFK Italia e Croce Rossa Italiana – Comitato di Firenze: “Durante la pandemia abbiamo visto molte aziende, sia americane che italiane, fare importanti donazioni per donare un po’ di sollievo, e ONG sia italiane che americane, trovare modi per assistere persone all’interno della loro comunità, esattamente nel modo in cui RFK Italia, Croce Rossa e Tombolini, e molti volontari stanno lavorando insieme per aiutare la comunità fiorentina. Insieme possiamo e faremo la differenza. Come parte del pacchetto di aiuti da parte del governo americano, l'Agenzia per lo sviluppo internazionale degli Stati Uniti (USAID) ha fornito 30 milioni di dollari per sostenere, integrare ed espandere il lavoro della società civile e dei gruppi non governativi che operano sul territorio italiano per aiutare nella lotta contro il COVID-19”.

Il progetto, iniziato nel 2020 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Firenze, ha l’obiettivo di supportare costantemente circa 50 famiglie con bambini che, a causa della pandemia, si sono ritrovate in una condizione economica estremamente difficile. Tra i vari prodotti, fino ad oggi sono stati distribuiti: 16.082 pannolini, 324 confezioni di salviette, 3.816 confezioni di omogeneizzati alla frutta, 1.012 prodotti di pulizia, 907 prodotti alimentari, 4.364 calze.

In tale occasione sono stati donati anche circa 200 capi di abbigliamento della storica azienda marchigiana Tombolini che ha aderito, con grande generosità, alla richiesta di RFK Italia.

“Siamo felici di collaborare con chi sta conducendo in Italia iniziative globali dedicate alla formazione, al sostegno dei più deboli e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani. Questo ultimo anno è stato devastante per molte famiglie e abbiamo visto mutare completamente il panorama socio-economico mondiale, portando crisi e molta incertezza per il futuro. Come già accaduto in passato, abbiamo quindi deciso di compiere questo passo per dare un contributo concreto al progetto. afferma in una nota il gruppo Tombolini.

“La RFK Human Rights Italia ha avviato lo scorso anno un programma a sostegno delle comunità in cui opera, in particolare a Firenze dove abbiamo la nostra sede. Siamo estremamente grati alla Console Generale Gupta per la sua visita e per aver voluto toccare con mano l’impegno di tante aziende che ci aiutano ad aiutare chi ne ha più bisogno. Riteniamo che in questo momento così difficile sia necessario l’aiuto di tutti e l’attenzione delle Istituzioni nazionali e internazionali. Insieme ce la possiamo fare”, queste le parole di Stefano Lucchini, Presidente di RFK Human Rights Italia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni