Sgomento e dolore nel mondo del podismo marchigiano che, questa mattina ha appreso la notizia della scomparsa di Egidio Lattanzi, deceduto a 77 anni dopo aver combattuto una lunga malattia.
Egidio originario di Sant'Elpidio a Mare è stato il socio fondatore dell'Associazione Podistica Valtenna, società che per molti anni, ha sostenuto e promosso atleti arrivati anche a livelli nazionali.
Presidente onorario della società e da più di 30 anni segretario, era molto amato e molto conosciuto in tutte le Marche anche per essere l'organizzatore della Maratona del Piceno, evento sportivo che ogni anno richiama nel Fermano migliaia di atleti da tutto il mondo.
Gli atleti e i conoscenti tutti, si sono stretti intorno al dolore della famiglia ricordando su Facebook, la figura di Lattanzi. "Ti ricorderò sempre con tanto affetto e stima. Per me sei stato come un padre. Non ti dimenticherò mai." "Un signore dello sport, riposa in pace". "Ciao Egidio, siamo sicuri che riuscirai ad organizzare qualcosa anche lassù".
I funerali domani alle 17, a Sant'Elpidio a Mare nella chiesa di Santa Caterina - Villa Falconi.
Commenti