Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Treia

Il mondo del Pallone col Bracciale ha salutato commosso la scomparsa del campione italiano Fabio Frattini

Il mondo del Pallone col Bracciale ha salutato commosso la scomparsa del campione italiano Fabio Frattini

E' stato salutato da tutta la comunità italiana del Gioco del Pallone col Bracciale Fabio Frattini, deceduto lo scorso 15 novembre.

È stato campione d'Italia a 16 e 18 anni con il Mondolfo nel 1961 e 1963, presidente del Comitato Nazionale del Gioco del Pallone col Bracciale, autore di libri di storia locale, punto di riferimento per la Città di Mondolfo per diversi anni.

Anche nel corso della riunione dell’Associazione Nazionale del Gioco del Pallone col bracciale di domenica 19 novembre, tenutasi a Monte San Savino, è stata ricordata la sua opera come presidente del precedente comitato e come dispensatore di consigli necessari per la nascita della nuova associazione (nata a Treia nel luglio del 2015).

Su proposta dell’attuale Presidente dell’Associazione Valter Romagnoli, è stato deciso di onorare la memoria di Fabio Frattini creando la supercoppa italiana intitolandola a lui con la denominazione ufficiale “Supercoppa Italiana – Trofeo “Fabio Frattini”, con cadenza annuale, da disputarsi come prima gara sportiva della stagione. Alla manifestazione partecipa di diritto la squadra campione d’Italia in carica ed una seconda squadra da determinare.

È stata avanzata la proposta di disputare l’incontro sempre nella città di Mondolfo.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni