Aggiornato alle: 11:38 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Macerata

I parrucchieri di Confartigianato a Londra per una tre giorni di formazione

I parrucchieri di Confartigianato a Londra per una tre giorni di formazione

Una tre giorni di formazione, energia e tendenza, quella del Salon International di Londra, che ha permesso agli acconciatori di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo di vivere un’esperienza da protagonisti insieme ai brand più̀ famosi al mondo, nel centro dell’universo della moda capelli.

Sono stati 50 gli acconciatori di Confartigianato che da tutta la regione hanno partecipato insieme all’ associazione al più importante evento della coiffeur internazionale, potendo così assistere da vicino alle creazioni dei migliori talenti creativi del settore nel mondo.

“Bilancio assolutamente positivo quello della visita al Salon International - afferma Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. I nostri parrucchieri hanno avuto la possibilità di trovare nuovi spunti creativi assistendo agli show dei migliori team artistici internazionali. Ospitato all’interno dell’ICC Auditorium, che con una capienza di 3800 posti, è uno dei punti di forza della fiera e offre ai partecipanti l'opportunità di esibirsi in uno dei più grandi palcoscenici inglesi, l'Alternative Hair Show, è stato la punta di diamante dell’intera manifestazione, evento clou della coiffeur internazionale grazie alle aziende leader e ai migliori talenti creativi che si sono esibiti nelle varie fasi. Uno show nello show, quindi, che ha offerto ai parrucchieri l’opportunità di ispirarsi alle tendenze più innovative, che hanno spaziato dalle linee rigorose e geometriche a quelle spettinate e scalate. Il tutto all’interno di esibizioni spettacolari con ispirazioni che sono andate dalla Parigi anni sessanta al futuro, con un occhio alla tecnologia digitale, passando per i colori della giungla e per atmosfere che strizzavano l’occhio alle corti settecentesche. Un bagaglio formativo di grandissimo valore, che i parrucchieri potranno portare nei propri saloni e rielaborare con la loro estrema creatività ed abilità”.

Prossimo appuntamento per i parrucchieri di Confartigianato sarà l’esclusivo “Toni and Guy Boot Camp Show”, un  progetto di formazione realizzato dall’Associazione in partnership con L’Oreal Professionel, programmato per lunedì 21 ottobre a partire dalle ore 15.00 presso l’Auditorium della sede provinciale, in cui verranno presentate le nuove collezioni 2020 direttamente dal team di Toni and Guy, leader mondiali nella formazione per hair-stylist.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni