Aggiornato alle: 01:14 Mercoledì, 19 Dicembre 2018 cielo sereno (MC)
Varie Macerata

Gli "Amici del Liceo Galilei" in visita al Museo di Storia Naturale

Gli "Amici del Liceo Galilei" in visita al Museo di Storia Naturale

L'Associazione degli ex-alunni del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Macerata ha dato vita sabato scorso ad una interessante e divertente giornata che ha visto i suoi soci, alcuni dei quali accompagnati dai propri familiari, riunirsi per visitare il Museo di Storia Naturale in via S. Maria della Porta. In compagnia del fondatore/ideatore/direttore del Museo, Romano Dezi, i soci hanno potuto ammirare la ricchezza di reperti e materiali collezionati e messi in mostra in un museo che è senza dubbio uno dei più importanti non solo delle Marche e del centro-Italia, ma probabilmente dell'intero territorio nazionale.

Il presidente dell'associazione, ing. Stefano Perugini, si è vivamente congratulato con il direttore Dezi, auspicando che il Museo, attualmente costretto in locali troppo angusti per la quantità, varietà e rarità dei materiali esposti, possa in un domani molto vicino trasferirsi in uno spazio che misuri almeno il triplo degli attuali 250 metri quadrati. Una più appropriata sistemazione del Museo costituirebbe sicuramente un vanto per la città di Macerata ed una sicura attrazione per un turismo che dedica un interesse sempre maggiore anche ai temi scientifici.

Dopo la visita al museo, la giornata è proseguita con una interessante introduzione, da parte del socio dr. Mario Properzi, alla Massoneria, alla sua storia ed ai suoi riti. Vivo interesse è stato dimostrato dai partecipanti i quali, al di là delle loro idee e convinzioni riguardo al mondo massonico, hanno comunque apprezzato le dotte spiegazioni e descrizioni di una realtà poco conosciuta e tenuta spesso troppo "segreta". Alla fine della mattinata, come nelle migliori tradizioni, gli "Amici del Liceo Galilei" si sono ritrovati in un ristorante del centro per suggellare con un ottimo pranzo una convivialità ed una amicizia che si mantiene salda fin dai tempi della frequentazione liceale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni