Aggiornato alle: 13:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Castelraimondo

Dolori posturali e insonnia abbassano la qualità del sonno: le soluzioni di Quacquarini Materassi

Dolori posturali e insonnia abbassano la qualità del sonno: le soluzioni di Quacquarini Materassi

Dormire bene è fondamentale, soprattutto se si vuole affrontare la giornata con la giusta energia, ma spesso, i dolori posturali e l’insonnia impattano negativamente sulla qualità del sonno.

È molto importante riuscire a riposare le ore necessarie, almeno 7, per affrontare bene la giornata. Di fatto il riposo profondo è un vero toccasana per il corpo e per la mente: i livelli di stress calano sensibilmente e a trarne beneficio è il nostro fisico oltre alle relazioni personali, il lavoro e il modo in cui viviamo la quotidianità.

L’elemento che maggiormente influisce sul buono e cattivo riposo è il sistema letto (base letto, materasso e topper), che deve essere progettato in modo da sostenere bene il corpo ergonomicamente, assicurando alla colonna vertebrale la curvatura fisiologica, oltre che alleviare la pressione sulle articolazioni.

Da Quacquarini Materassi, storica azienda di Castelraimondo, leader nella realizzazione artigianale di sistemi letto, arriva la soluzione naturale e su misura, con un insieme di prodotti naturali, come materassi, materassini topper e guanciali, realizzati a mano utilizzando solo pregiati materiali ricavati dalla natura; letti di una qualità indiscussa capaci di migliorare realmente il sonno delle persone. 

“Utilizzare un materasso troppo rigido - ci spiega Alberto Quacquarini, contitolare dell’azienda omonima - porta a una sollecitazione eccessiva delle articolazioni in quanto il corpo tende soprattutto ad assumere posizioni scorrette; se viceversa, il materasso è troppo morbido, sarà più frequente durante il sonno incurvare troppo la colonna vertebrale”. 

È chiaro, quindi, che il materasso è fondamentale per ottenere una buona qualità del sonno, per cui va scelto con attenzione, puntando solo su prodotti naturali in grado di dare il giusto supporto al corpo.

“I nostri sistemi letto - continua Alberto -, sono appositamente studiati per dare il giusto sostegno alla colonna vertebrale e assecondare un sonno sereno, privo di posizioni scorrette, noi da sempre diamo assoluta importanza alla qualità dei materiali utilizzati, privilegiando i materiali naturali. I nostri sistemi letto respirano, sono asciutti e creano un piacevole microclima nei 12 mesi dell’anno”. 

L’azienda Quacquarini Materassi si occupa dal 1929 della produzione di letti, materassi, trapunte e guanciali artigianali di qualità superiore, realizzati con molta passione da professionisti artigiani. I sistemi-letto realizzati a Castelraimondo, sono manufatti unici capaci di durare nel tempo e di rispondere nel migliore dei modi a molteplici tipi di esigenze.

All’interno della vastissima gamma di sistemi-letto proposta da Quacquarini Materassi, sono presenti molte soluzioni pensate esclusivamente per favorire la qualità del sonno e ridurre episodi di mal di schiena, dolori muscolari e alle articolazioni.

“La lavorazione artigianale nel nostro caso fa la differenza - conferma Alberto Quacquarini -, la nostra azienda propone da sempre soluzioni su misura, andando incontro alle richieste del cliente, questo è reso possibile anche grazie alla preparazione e alla professionalità del nostro personale specializzato”.

Il ciclo produttivo di un materasso, di un materassino topper o di un semplice guanciale, avviene interamente a mano all’interno dei laboratori dell’azienda, dove i preziosi componenti naturali vengono prima selezionati e poi lavorati con estrema cura e passione. 

Il fatto di non utilizzare semi lavorati, permette inoltre di assicurare sempre la massima qualità finale a tutti i prodotti.

All'interno dell'azienda Quacquarini Materassi tutti i materassi sono realizzati a mano con assoluta attenzione alle necessità di chi soffre di mal di schiena e sono sempre testati prima di essere consegnati al fortunato possessore; ogni cliente può dunque richiedere modelli su misura per ottenere il massimo della personalizzazione e del benessere.

Utilizzando letti personalizzabili artigianali, realizzati con materiali di prima scelta e un’attenzione particolare all’ergonomia, sarà più facile raggiungere la tanto desiderata “qualità nel dormire”. 

Maggiori Informazioni

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni