Aggiornato alle: 01:14 Mercoledì, 19 Dicembre 2018 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Cresce ancora il gioco online: ottimi numeri per i casinò digitali

Cresce ancora il gioco online: ottimi numeri per i casinò digitali

Il gioco d’azzardo continua a farsi strada in Italia, anche per merito dei nuovi player che hanno deciso di entrare nel mercato dei casinò online. Le innovazioni avanzano senza sosta, in accordo con un trend che da anni registra esclusivamente record positivi, e i casinò online rappresentano infatti uno dei settori più apprezzati dai giocatori, come testimoniano i dati dell’Agimeg e dell’AAMS. Approfondiamo quindi i dati messi a disposizione dalle agenzie di settore per comprendere il grande successo dei casinò telematici nel nostro Paese.

Nuovi volti e vecchie conoscenze

Negli ultimi anni è aumentato l’interesse dimostrato dagli operatori esteri verso il nostro Paese, che ospita circa 800mila giocatori d’azzardo. Negli ultimi anni, infatti, sono stati numerosi gli operatori di fama mondiale ad aver richiesto l’apertura di un casinò online nel nostro Paese. Per scoprire uno dei casinò online internazionali più noti giunti in Italia visita LeoVegas, portale di proprietà di una società svedese che ha recentemente ottenuto i permessi necessari per offrire questo tipo di servizi. A questo proposito, secondo i dati ufficiali, l’AAMS ha autorizzato ad aprile ben 80 domande inerenti a nuovi progetti di casinò e alla fine di questo 2018, dunque, assisteremo all’arrivo di nuove opzioni regolarmente in possesso di una licenza AAMS.

I dati sul primo trimestre 2018 dei casinò online

Lo scorso anno si era chiuso con un ottimo +22%, in termini di crescita del settore dei casinò digitali, e anche quest’anno ha dimostrato il grande interesse degli utenti verso queste piattaforme. Secondo i dati esposti dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), le piattaforme di casinò hanno registrato una crescita del +33% rispetto allo stesso periodo del 2017. Considerando gli ultimi tre anni, di fatto si procede con un tasso di crescita pari al +10%: il merito va suddiviso tra le piattaforme che si avvalgono di tecnologie di ultima generazione e le regolamentazioni sempre più stringenti imposte dall’AAMS. Quest’ultima è infatti intervenuta per chiudere i siti illegali e presentare agli utenti un’offerta sempre più affidabile e sicura.

Altri dati importanti sul mercato dei casinò online

 I numeri che gravitano intorno a questo universo sono davvero imponenti: ad esempio, le nuove 80 licenze concesse dall’AAMS hanno un valore di mercato che si aggira intorno ai 200mila euro. Altri numeri interessanti riguardano i giochi preferiti dagli utenti italiani: in questa speciale classifica, le slot machine e la roulette distanziano di parecchio gli altri giochi, rispettivamente con una percentuale del 35% e del 22%. In lieve calo risulta essere invece il poker, mentre troviamo in pronta risalita il blackjack, tornato di moda fra i gambler digitali dello Stivale.

Anche il futuro sorride al mondo dei casinò digitali: secondo gli esperti, questo trend di crescita è destinato a durare almeno per i prossimi 5 anni.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni