Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Civitanova Marche

Civitanova, il sindaco Fabrizio Ciarapica incontra il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco

Civitanova, il sindaco Fabrizio Ciarapica incontra il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco

L'ing. Pierpaolo Patrizietti, Comandante del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Macerata, ha fatto visita oggi pomeriggio al sindaco Fabrizio Ciarapica, che lo ha ricevuto nel suo ufficio di Palazzo Sforza.

Da settembre Patrizietti si trova a gestire la fase post emergenziale del sisma nella Provincia e proviene dal Comando Provinciale di Ravenna dove era di stanza dal 2014. E' originario di Recanati e nel corso della sua carriera è stato Vice Comandante a Macerata. Esperto in analisi di rischi, il neo comandante ha partecipato alle operazioni di soccorso per il terremoto del 1997 Marche/Umbria, poi per quello dell’Aquila nel 2009 e infine anche per il sisma che ha colpito l’Italia centrale ad agosto e ottobre 2016.

Patrizietti si era già incontrato con il Primo cittadino di Civitanova nel corso di alcune riunioni sulla sicurezza che si sono svolte nel capoluogo. Durante l'incontro odierno il Comandante si è soffermato sulla descrizione dell'organico (218 persone) nelle sedi di Macerata, Civitanova, Tolentino, Camerino, Visso e nel distaccamento volontario di Apiro. In particolare ha sottolineato la mole di interventi del Corpo dei Vigili del fuoco di Civitanova (1500 circa all'anno) e si è reso disponibile a una proficua collaborazione con le Istituzioni, le Forze dell'ordine e le associazioni del territorio cittadino, come succede da molti anni con la Croce Verde.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ringraziato il Comandante per la gradita visita e si è detto pronto a fornire il sostegno dell'Amministrazione comunale per ogni necessità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni