Disco verde nell’ultima riunione di Giunta per il rinnovo del parco automezzi comunale di Civitanova Marche. Nella relazione del dirigente dei Lavori Pubblici, Marco Orioli, sottoposta all’attenzione dell’esecutivo di Palazzo Sforza, si ravvisa la necessità di strumenti operativi sicuri ed efficienti, tali da migliorare l’operatività del personale e di mezzi con motorizzazioni più efficienti e a basso impatto ambientale, in linea con le politiche di sostenibilità e le normative vigenti.
Dopo l’approvazione della Giunta si procederà dunque all’acquisto di alcuni mezzi da mettere a disposizione dei Servizi manutentivi dell’Ente assegnati al V Settore e alla rottamazione dei veicoli che richiedono continui interventi manutentivi, anche di costo significativo, con conseguenti limitazioni nell’espletamento delle attività quotidiane.
Saranno immatricolati tre autocarri compatti idonei al transito nelle vie del centro storico, adibiti al trasporto del personale operativo, utensili e materiale generico, una minipala gommata e un trattorino taglia-erba.
L’importo disponibile in bilancio ammonta a 104.100 euro. Si procederà secondo un ordine di priorità, verificando la disponibilità sul mercato e nel limite delle risorse indicate.
Commenti