Aggiornato alle: 21:59 Domenica, 20 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Varie Castelraimondo

Castelraimondo si prepara al Natale. E inizia l'allestimento della grande pista di pattinaggio

Castelraimondo si prepara al Natale. E inizia l'allestimento della grande pista di pattinaggio

L’amministrazione comunale di Castelraimondo ha dato il via ufficialmente all’installazione di luminarie e addobbi natalizi che si accenderanno all’unisono sabato 20 novembre alle ore 18, accompagnati da una cerimonia pubblica che si terrà all’incrocio tra viale Europa e corso Italia.Torna, inoltre, in piazza Dante la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, della quale negli ultimi giorni sono già partiti i lavori per l’allestimento, e presto verrà svelata la data di apertura. Sabato sarà anche possibile assistere  all’esibizione degli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “N. Strampelli”. Coordinati dal dirigente scolastico Maurizio Cavallaro, dalla prof.ssa Fermanelli e da tutto il corpo docente, i ragazzi canteranno tre canzoni natalizie e le due classi quinte faranno altre due canzoni solo strumentali. 

Musica e luci per un sabato speciale che “accenderà” corso Italia, viale Europa, piazza della Repubblica, piazza Dante e i giardini pubblici, con il Comune che ha anche donato un pino a tutti i commercianti, in modo che ogni attività abbia un suo albero di Natale addobbato con lo stesso colore caldo delle luminarie.

«Un fil rouge che lega tutte le attività commerciali – spiega l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Elisabetta Torregiani, accompagnata in visita della scuola "N. Strampelli" dal sindaco Patrizio Leonelli– Sabato sarà l’occasione per ritrovare i nostri concittadini in un’ambiente illuminato e allestito a festa. Sveleremo anche il calendario delle iniziative previste fino al 6 gennaio, un insieme molto ricco di manifestazioni tra spettacoli, solidarietà, tradizione e sport».

Domenica 21 novembre, inoltre, appuntamento con la festa di Santa Cecilia, a cura del Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari”, del Coro Polifonico Santa Cecilia e del Gruppo Folkloristico di Castelraimondo. Per l’occasione verrà celebrata una Santa Messa alle ore 11 presso la chiesa della Sacra Famiglia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni