Aggiornato alle: 12:38 Lunedì, 16 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Carabinieri, il colonnello Nicola Candido saluta il comando provinciale: "Macerata resterà nel mio futuro"

Carabinieri, il colonnello Nicola Candido saluta il comando provinciale: "Macerata resterà nel mio futuro"

Era il 14 settembre del 2020, quel giorno arrivò al Comando provinciale dei carabinieri di Macerata il colonnello Nicola Candido. Oggi, dopo quasi quattro anni, lascia il suo ruolo per assumere un prestigioso incarico al Comando Generale di Roma.

"Ho ritenuto giusto salutarci come da tradizione con un brindisi di saluto. Un saluto alla sede dei carabinieri. Ho voluto chiamare tutti, anche a chi è andato da poco in congedo. E ho voluto qui la stampa per la collaborazione che ci unisce tutti i giorni - ha spiegato il comandante Nicola Candido nel suo discorso di congedo -. Sono un pizzico emozionato. Voglio ringraziare tutta la squadra per quello che abbiamo fatto. Da soli non si fa nulla. Quello che si è riusciti a raggiungere è grazie all'impegno quotidiano di tutti. Abbiamo superato molti momenti e abbiamo dato il nostro contributo per rendere sicuro il territorio”.  

"Non mi resta che ringraziarvi ancora - conclude Candido -. Nel 99% dei casi abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze di tutto il nostro personale. Abbiamo lavorato in armonia, tra la centrale operativa e i vari nuclei, i colleghi della forestale e della polizia giudiziaria. Questo è frutto della capacità delle persone di relazionarsi e confrontarsi nel modo giusto. È stata una bellissima esperienza e un ricordo che mi porterò dietro. Mi sono legato anche per altre ragioni a questa città. Macerata resterà nei miei pensieri e anche nel mio futuro".

Al termine del discorso di saluto, il colonnello Mengasini ha voluto ringraziare il comandante provinciale da parte di tutti colleghi del comando, e lo hanno omaggiato con alcuni doni e con un applauso di incoraggiamento per il prosieguo della sua carriera.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni