Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Caldarola

Caldarola, una delegazione di cittadini di Villa Verucchio in visita al paese nel segno della solidarietà

Caldarola, una delegazione di cittadini di Villa Verucchio in visita al paese nel segno della solidarietà

Una visita più che gradita quella di ieri a Caldarola da parte di una delegazione degli amici di Villa Verucchio (RN).

Alcuni elementi del gruppo di circa 50 persone, capitanato dal Sindaco Stefania Sabba, già in passato aveva fatto sentire il proprio sostegno alla comunità caldarolese insieme all’ormai caro amico Pio, tra gli aiuti ricevuti dai cittadini di Villa Verucchio c’è stato anche un contributo economico utilizzato per permettere l’acquisto del minibus recentemente consegnato.

La delegazione giunta ieri in mattinata è stata ricevuta dal primo cittadino Luca Maria Giuseppetti, insieme hanno preso parte alla funzione religiosa celebrata da Don Vincenzo, e poi hanno visitato il plesso scolastico “De Magistris” rimanendo colpiti dall’alto tasso di efficienza e funzionalità ben coniugati da un’eccellente scelta estetica.

Alla visita scolastica è seguito un pranzo conviviale al ristorante “Tesoro” e poi la visita del centro storico e dell’area del Castello Pallotta. Non sono mancati gli apprezzamenti al contiguo negozio di stoffe di Armando Machella, visitato da un corposo gruppo di appassionati. In molti hanno affermato di essere contenti di notare una lenta ma decisa ripresa della vita dopo il terribile sisma che ha colpito il territorio ma sono rimasti delusi dallo stato di immobilismo che ha colpito tutti i centri storici interessati maggiormente dal sisma a causa di un sistema burocratico farraginoso e lesivo di ogni dignità.

La visita della delegazione si è conclusa al piazzale esterno della struttura “Tonelli” dove i Sindaci si sono salutati con il tradizionale scambio di doni e la promessa di restare in contatto, sempre presenti per ogni necessità.

Per quanto riguarda la ripresa della vita cittadina altro appuntamento importante per Caldarola è per mercoledì 27 febbraio. Alle ore 11.30, alla presenza dei vertici sanitari provinciali e del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, verranno inaugurati i nuovi locali della guardia medica e del centro prelievi presso al ristrutturata palazzina dietro l’ex Ospedale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni