Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Varie Caldarola

Caldarola, tavoli di incontro presso l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione: si parla di perimetrazione

Caldarola, tavoli di incontro presso l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione: si parla di perimetrazione

Un nuovo incontro per parlare di perimetrazione si è svolto nei giorni scorsi presso la sede dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione. Il responsabile, Ing. Cesare Spuri, ha accolto il Sindaco di Caldarola Luca Maria Giuseppetti, l'Arch. Giovanni Marinelli, l’ing. Andrea Spinaci e il Geom. Lucia Rossi per studiare i progetti presentati all’indomani della serie di incontro organizzati con i proprietari degli edifici lesionati del centro storico e delle frazioni. Ancora una volta è stato consigliato di restringere ulteriormente l’area di perimetrazione proprio per arrivare ad uno studio mirato e non dispersivo delle necessità anche del Comune di Caldarola.

Il prossimo incontro è stato fissato per venerdì 8 marzo al quale, qualora si fosse arrivati alla stesura definitiva, seguirà un tavolo con i tecnici incaricati dai privati interessati alla ricostruzione.

Quanto prima verrà fissato un ulteriore incontro e studio per fare il punto sugli aggregati, cioè la serie di case collegate tra loro che fanno della ricostruzione un unico grande progetto e infine verrà convocata un'assemblea pubblica per illustrare il punto della situazione. Tutto ciò per rendere partecipi i cittadini di quanto si sta facendo per la comunità e per spiegare quanto sia lenta e complicata la burocrazia relativa ad un settore così tecnico e delicato.

 Nel frattempo si comunica alla cittadinanza che da sabato prossimo 9 marzo la Guardia Medica attualmente ospitata all'interno di un container nei pressi degli uffici provvisori comunali entrerà ufficialmente in funzione nella nuova palazzina recentemente inaugurata di proprietà del Comune e gestita dall’Asur, alle spalle dell'ex Ospedale di Caldarola.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni