Aggiornato alle: 20:44 Lunedì, 23 Settembre 2019 nebbia (MC)
Varie Caldarola

Caldarola, due nuove sedi per il "circolo degli anziani" e la Pro loco

Caldarola, due nuove sedi per il "circolo degli anziani" e la Pro loco

Due nuove case per due importanti associazioni caldarolesi. Parliamo del circolo anziani “Le tante primavere”  Auser e la Pro loco che, grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale, hanno ottenuto due nuovi sedi, seppur provvisorie, ma sicuramente più grandi e dignitose di quelle a loro disposizione all'indomani del terremoto. Infatti dopo la ricostruzione della Scuola “De Magistris” e quindi la nuova disponibilità dei moduli che il comune di Cento aveva immediatamente donato a Caldarola subito dopo il terremoto, il circolo anziani e la Pro loco hanno ottenuto di poter occupare quella che in precedenza era la scuola dell'infanzia.

Per gli anziani due moduli di 40 mq ognuno dove potranno incontrarsi, giocare a carte e trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Per la Pro loco invece un modulo dove poter conservare i materiali e le attrezzature che occorrono per organizzare i tanti aventi di cui l’associazione da sempre si fa promotrice.

Sono due fondamentali realtà per il tessuto sociale caldarolese perché si occupano di tutelare gli anziani in una fase fragile della loro esistenza con iniziative e attività che li aiutano a trascorrere in spensieratezza ore che altrimenti rischierebbero di consumarsi in solitudine, mentre la Pro loco promuove il territorio all’esterno delle mura cittadine e anima eventi e inziative storicamente rappresentative degli usi e abitudini paesani.

Sistemate queste due realtà l’Amministrazione comunale è già al lavoro per restituire a tutte le associazioni, e fortunatamente ne sono tante, una sede idonea per incontrarsi e svolgere le attività per cui sono state create.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni