Aggiornato alle: 09:51 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni

Ascoli, cambio di rotta: bianconeri a La Spezia per i playoff di Serie B

Ascoli, cambio di rotta: bianconeri a La Spezia per i playoff di Serie B

Si è tornati a fare punti, in casa bianconera, dopo un periodo piuttosto difficile che col nuovo anno aveva catapultato i ragazzi allenati da Paolo Zanetti al di fuori di quella zona playoff vissuta a lungo e che sembrava potesse rappresentare l’habitat naturale dei marchigiani sino a fine stagione.

Lo stato di forma dell’Ascoli

Tre sconfitte una dietro l’altra che avevano insinuato dubbi e timori in un Ascoli che è riuscito ad uscire da questo forte momento negativo collezionando quattro punti nelle ultime due partite, con qualche rammarico per il pareggio nell’ultimo turno a causa della scarsa lucidità degli attaccanti bianconeri sotto porta.

L’aspetto migliore dell’Ascoli di quest’anno è quello che ha tradito proprio nell’ultima giornata, visto e considerato che tra le mille peripezie attraversate dai marchigiani sin qui non vi è di certo la prolificità del reparto offensivo: i numeri parlano chiaro, quello dell’Ascoli è il quarto miglior attacco dell’intero campionato. Non solo Scamacca e Da Cruz, sono davvero tanti i giocatori andati a segno con regolarità nel corso di questa stagione, in cui Paolo Zanetti non è riuscito a dare un equilibrio costante alla squadra, facendo però divertire i tifosi e portando risultati importanti, almeno prima della serie di tre sconfitte consecutive.

Fa da contro altare la zona difensiva, i cui numeri relegano i bianconeri a quart’ultimo reparto arretrato dell’intero campionato cadetto, il che spiega come mai nonostante simili numeri offensivi l’Ascoli si trovi ad oggi fuori dalle zone alte di classifica.

Pronostici e quote La Spezia-Ascoli

Il prossimo impegno è quello più giusto per tornare a sognare in grande, si vola in Liguria per sfidare La Spezia, in casa della quale non si è mai vinto ed anche l’ultimo precedente è piuttosto nefasto, con un 3-2 in favore degli uomini di casa. I pronostici per il prossimo turno di Serie B fanno fede alle statistiche e ad una classifica che vede davanti i liguri: la loro vittoria fra le mura amiche è quotata a 1.90 da bwin mentre un pareggio fra le due compagini è dato a 3.25. Piuttosto alta la quota che vedrebbe gli ospiti espugnare il “Picchio”: la vittoria di Zanetti e i suoi ragazzi è quotata a 4.20.

La Spezia che si trova abbondantemente in zona playoff, ha segnato meno dell’Ascoli ma ha anche subito decisamente meno gol rispetto ai prossimi rivali, ragion per cui sarà fondamentale in casa marchigiana trovare le giuste contromisure contro una squadra che nonostante goda di una delle migliori difese del campionato, soprattutto per quanto concerne i numeri casalinghi, riesce a trovare la via della porta con buonissima regolarità.

Per l’Ascoli è giunto il momento a girone di ritorno inoltrato di decidere quale campionato vuole disputare: se restare ancorato alla zona playoff, comunque distante appena due lunghezze, oppure relegarsi ad un campionato tranquillo ma anonimo, senza però doversi guardare da una zona playout distante, ma non così tanto da dormire sonni tranquilli se dovesse sopraggiungere un nuovo periodo negativo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni