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5 consigli per guadagnare con l'ecommerce attraverso le migliori strategie di digital marketing

5 consigli per guadagnare con l'ecommerce attraverso le migliori strategie di digital marketing

La nuova economia digitale è un treno inarrestabile che viaggia ad alta velocità, questo significa che ogni venditore deve essere sempre informato sulle nuove strategie di marketing che consentono di migliorare il proprio profitto. I fattori per aumentare le vendite sono davvero tanti, è importante essere presenti sui social network, offrire contenuti di qualità agli utenti per migliorare il funnel di conversione, ma anche scegliere la modalità di vendita giusta.

Ad esempio, anche chi non possiede un negozio fisico può vendere prodotti, un metodo che sta avendo sempre più successo e che è molto utilizzato negli Stati Uniti. Puoi cercare informazioni a riguardo, sono molti i siti che offrono una panoramica esaustiva, come Dropshipping italia Shopify e che aiutano i venditori a migliorare i guadagni. Ecco 5 consigli per guadagnare con l'ecommerce attraverso le migliori strategie di digital marketing.

Vendere abbattendo le spese di gestione

Questa soluzione si chiama dropshipping ed è l'ideale per chi non ha esperienza nel settore vendite o non possiede un negozio fisico con un magazzino. Con questa strategia non devi fare altro che ricevere gli ordini dai clienti e girarli al fornitore, sarà lui ad occuparsi di imballare e spedire il prodotto. Riuscirai a guadagnare abbattendo le spese di gestione (logistica, contabilità, magazzino, affitto ecc.) e in caso di mancate vendite non subirai alcuna perdita.

Creare i profili social della tua pagina aziendale

Un'ecommerce deve essere onnipresente nel web per migliorare il proprio margine di vendita. Dopo aver acquistato un dominio per il sito vero e proprio, puoi integrare creando un blog per fornire i contenuti inerenti ai tuoi prodotti. A questo punto è importante creare le pagine aziendali sui social più utilizzati, come Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok. Per migliorare ulteriormente la tua offerta, ti consigliamo anche di aprire un canale You Tube per la realizzazione dei video.

Social media marketing

Gli strumenti indicati nel paragrafo precedente, sono complementari e funzionano insieme, in questo modo riuscirai a generare maggior traffico sulle tue pagine aziendali per ottimizzare le vendite. Sul tuo sito devi caricare le schede dei prodotti e le immagini, le pagine social servono a condividere foto inedite e messaggi pubblicitari, ma anche per invogliare il cliente all'acquisto attraverso concorsi e premi. Nel blog e sul canale You Tube potrai realizzare contenuti originali di interesse per i clienti, creare rubriche, offrire consigli e recensire prodotti.

Semplifica il form per gli ordini

Un modo per migliorare il tasso di conversione degli utenti in clienti è quello di semplificare il form degli ordini per rendere l'operazione di acquisto facile e veloce. L'immediatezza è un punto forte delle vendite ecommerce, cerca di chiedere ai clienti solo i dati necessari per la registrazione dell'acquisto, in modo da facilitare le operazioni e non renderle lunghe e noiose.

Regala la spedizione gratuita

Lo sapevi che la maggior parte dei prodotti che rimangono in carrello non vengono acquistati a causa delle spese di spedizione troppo alte? Ecco perché premiare i clienti abituali e quelli nuovi con la spedizione gratuita, è una strategia di marketing sempre vincente.

 

 

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