Sport

Lube Volley chiude la rosa 2017/2018: ingaggiato Sebastiano Milan, Randazzo va a Padova

Lube Volley chiude la rosa 2017/2018: ingaggiato Sebastiano Milan, Randazzo va a Padova

L’arrivo di Sebastiano Milan registrato nelle ultime ore del volley mercato chiude definitivamente la rosa 2017/2018 della Cucine Lube Civitanova, che come noto si presenterà ai blocchi di partenza della stagione con una guida tecnica completamente rinnovata: il primo allenatore sarà Giampaolo Medei, che torna in casa biancorossa dopo undici anni e una strepitosa vittoria in coppa CEV con i francesi del Tours, mentre il suo assistente sarà l’esperto Marco Camperi, proveniente dalla Copra Piacenza. Tornando allo schiacciatore Sebastiano Milan, classe 1995 per 203 cm di altezza, reduce da tre stagioni consecutive con i veneti in SuperLega, è stato ingaggiato dalla A.S. Volley Lube con contratto annuale con la formula del prestito dalla Pallavolo Padova. “E’ davvero la cosa più bella che mi potesse accadere – dice un emozionatissimo Milan, trevigiano cresciuto pallavolisticamente nel Volley Treviso – perché il solo fatto di potermi allenare quotidianamente con così tanti campioni rappresenta un’occasione importantissima per la mia crescita di giocatore. La Lube Volley è il massimo a cui si possa aspirare, e voglio precisare sin da subito che questa opportunità cercherò di sfruttarla nel migliore dei modi, quindi vendendo molto cara la mia pelle. Sono infatti assolutamente consapevole di avere dei veri e propri fenomeni davanti a me, ma anche molto determinato nel voler dimostrare a tutti il mio valore, al fine di conquistarmi degli spazi in campo e magari convincere lo staff tecnico e la società a tenermi anche per le stagioni successive”. L’approdo in biancorosso di Milan, che si registra proprio nel giorno di chiusura del volley mercato a Bologna, rientra nell’ambito di una operazione che contestualmente porta a Padova, anche in questo caso con la formula del prestito per un anno, lo schiacciatore siciliano Luigi Randazzo. “Avevamo chiuso il roster ben due mesi fa e il tutto fatto in pochi giorni – spiega il ds biancorosso Beppe Cormio – ma Randazzo, che come noto ne era una pedina fondamentale, da quel momento ad oggi ci ha costantemente manifestato la sua volontà di andarsene, nonostante sia io che l’allenatore Giampaolo Medei gli avessimo spiegato a più riprese che nel corso della stagione anche lui avrebbe avuto degli spazi importanti in campo. Evidentemente non siamo stati abbastanza convincenti e questo ci dispiace molto, ancor più se teniamo in considerazione tutto quello che la Lube Volley ha fatto per questo giocatore nel corso degli anni. La società ha infatti investito su Randazzo quando era praticamente un bambino, lo ha cresciuto sia come atleta che come uomo, e gli è stata sempre vicina anche l’estate scorsa, dopo il suo grave infortunio al ginocchio, mettendogli a disposizione quotidianamente sia lo staff medico che lo staff tecnico, che lo hanno aiutato a tornare a giocare in perfette condizioni. Non fa certamente parte della filosofia Lube il voler tenere a tutti i costi un giocatore contro la sua volontà, che dunque non avrebbe le giuste motivazioni. Ed è per questo che alla fine abbiamo deciso di fare un’altra scelta, con un’operazione che in entrata è per noi molto conveniente sotto il profilo economico ma anche sotto l’aspetto tecnico, perché accogliamo in rosa un giocatore più giovane di Randazzo, che ha delle grandi potenzialità, e soprattutto che ci abbraccia con grande entusiasmo e grandissime motivazioni. Benvenuto Sebastiano!”. E oltre a Milan diversi sono i volti nuovi tra i giocatori. Infatti vestiranno per la prima volta la casacca della Cucine Lube anche il martello americano Taylor Sander, il palleggiatore francese Pierre Pujol e il libero Andrea Marchisio. Preziosi innesti che si aggiungono ai confermati schiacciatori Juantorena e Kovar, al regista Christenson, ai centrali Stankovic, Candellaro e Cester, agli opposti Sokolov e Casadei, e al libero Grebennikov. La formazione cuciniera sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il ventitreesimo anno consecutivo (domani mattina la presentazione del calendario), oltre che in lizza per Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions League (dodicesima partecipazione).  Di seguito la nuova rosa della Cucine Lube Civitanova per la stagione 2017/2018 PALLEGGIATORI: Micah Christenson, Pierre Pujol. SCHIACCIATORI: Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Sebastiano Milan, Taylor Sander. OPPOSTI: Alberto Casadei, Tsvetan Sokolov. CENTRALI: Davide Candellaro, Enrico Cester, Dragan Stankovic. LIBERI: Jenia Grebennikov, Andrea Marchisio.

19/07/2017 10:15
L’U.S. Recanatese rafforza la difesa con l'ingaggio di Raffaele Cappelletti

L’U.S. Recanatese rafforza la difesa con l'ingaggio di Raffaele Cappelletti

L’U.S. Recanatese comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore centrale Raffaele Cappelletti, proveniente dalla primavera del Carpi. Il difensore giallorosso, nato a Lucera (Foggia) il 28/04/1998, nella seconda parte della scorsa stagione ha militato nella Sangiovannese (serie Serie D, girone D) totalizzando 13 presenze. Prima dell’esperienza a Carpi, Cappelletti aveva militato con la Berretti del Foggia. La difesa giallorossa si rinforza con un giocatore dal fisico imponente, abile nel gioco aereo ed anche molto veloce.

19/07/2017 09:40
Il marciatore maceratese Antonelli riceve dal Coni la medaglia di bronzo per il valore atletico

Il marciatore maceratese Antonelli riceve dal Coni la medaglia di bronzo per il valore atletico

Un’altra splendida notizia per il marciatore maceratese Michele Antonelli. Dopo l’arruolamento nel C.S. Aeronautica, lasciando l’Atletica Recanati, è infatti arrivata una comunicazione ufficiale da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò con la quale gli viene conferita la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2016. L’onorificenza, che gli verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI, è un ulteriore stimolo per l’atleta impegnato, con il Tecnico Diego Cacchiarelli, nel raduno nazionale a Roccaraso. Qui sta affinando la preparazione in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Londra quando il 13 agosto sarà chiamato a difendere i colori dell’Italia nella 50 km di Marcia. Un debutto sul proscenio internazionale, nella manifestazione seconda solo ai Giochi Olimpici, che ripaga Michele e Diego per l’impegno profuso in questi anni sulle strade della nostra città.  

18/07/2017 18:25
U.S. Tolentino, trovato l'accordo con l'attaccante Mongiello e il difensore Palazzetti

U.S. Tolentino, trovato l'accordo con l'attaccante Mongiello e il difensore Palazzetti

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’attaccante classe 1992 Carlo Mongiello, la società Cremisi potrà avvalersi delle sue prestazioni anche per la stagione 2017/2018.  Carlo Mongiello nella scorsa stagione ha chiuso con 29 presenze condite da 11 gol in campionato più due in coppa chiudendo capocannoniere della squadra Cremisi invece nella stagione 2015/2016 ha chiuso con 30 presenze e 12 gol.  “Sono contento di rimanere qui a Tolentino - dichiara Mongiello dopo l’accordo - dove mi sono sempre trovato molto bene. La società sta costruendo una formazione giovane ma di grandi qualità, abbiamo tutte le carte in regola per far bene in questo campionato e di raggiungere obbiettivi importanti dopo la delusione dello scorso anno. Quest’anno sarò anche uno dei giocatori con più esperienza in rosa e mi piacerebbe essere un esempio positivo per la crescita sia calcistica sia personale dei ragazzi più giovani. Ringrazio la società per avermi permesso di rimanere a Tolentino e prego i tifosi di venire allo stadio a sostenerci perché anche con il loro sostegno raggiungeremo i nostri obiettivi.” Inoltre l’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver trovato l’accordo per la permanenza in maglia Cremisi per la stagione 2017/2018 del difensore classe 1997 Andrea Palazzetti che con la maglia ha collezionato circa 50 presenze. “Rimango con molto piacere a Tolentino, dove mi sento a casa e dove mi sento di poter esprimere al meglio le mie capacità. Mi sento onorato nel vestire ancora la maglia cremisi, con cui ho passato bellissime stagioni calcistiche. Ringrazio il presidente, la dirigenza e il mister per aver voluto credere in me ancora una volta. Ripagherò la fiducia di tutti dando il massimo sul campo e lottando fino all' ultimo minuto in ogni partita”.        

18/07/2017 17:00
La squadra di golf del Rotary Distretto 2090 è campione d’Italia

La squadra di golf del Rotary Distretto 2090 è campione d’Italia

La compagine di golf del Rotary Distretto 2090 si è piazzata al primo posto al nono challenge nazionale interdistrettuale Rotary golf a squadre tra distretti d’Italia valevole per il campionato italiano. La compagine rotariana del Distretto 2090 è così campione d’Italia per la seconda volta consecutiva. Grandissima è stata la prestazione dei golfisti marchigiani. La squadra era composta da Francesco Tardella del Rotary Ancona Conero, capitano e segretario nazionale Rotary golf; Lorenzo Lucesoli e Riccardo Donadio sempre del club Ancona Conero; Attilio Marchesini, Paolo Badiali e Stefano Severini del Rotary di Macerata; Stefano Gobbi presidente del Rotary di Tolentino; Roberto Santacchi segretario del Rotary di Camerino; Virginia Antoniani del Rotary di San Benedetto del Tronto nord; Marcello Magagnini del club di Jesi. La gara, che era riservata solamente ai rotariani, si è tenuta domenica al campo golf del Conero di Ancona essendo la sede, quella del Distretto 2090, della squadra che ha conquistato il titolo lo scorso anno. 

18/07/2017 10:52
Volley Potentino, dalla SuperLega arriva il centrale Maccarone

Volley Potentino, dalla SuperLega arriva il centrale Maccarone

La GoldenPlast Potenza Picena chiude il volley mercato in anticipo! Depositato il contratto biennale del centrale Graziano Maccarone, che lo scorso anno militava in SuperLega con la maglia della Tonno Callipo. Quasi un predestinato il gigante di 2 metri nato a Vibo Valentia il 26 agosto del ‘96. Infatti, l’atleta calabrese ha esordito da titolare in Serie A2 al PalaValentia contro Potenza Picena il 24 gennaio 2016 contribuendo con 4 muri vincenti e una prova ordinata in attacco al 3-1 sui biancazzurri, che erano lanciati in classifica dopo due successi di fila. Una delusione sportiva per i dirigenti marchigiani, che però da quel giorno continuarono a seguire le gesta del centrale di Vibo. Prima esperienza fuori dalla sua terra per l’emergente uscito dal vivaio vibonese, ma i presupposti per un nuovo capitolo esaltante ci sono tutti, a iniziare dall’entusiasmo. Con umiltà Maccarone in primavera si è presentato ai provini per partire alla pari con gli altri confermando di essere l’uomo giusto. D’altronde Graziano ama le sfide e potrebbe essere definito una sorta di “Karate Kid” del volley perché fino a 15 anni giocava a calcio come portiere. Poi il passaggio alla pallavolo partendo da zero. La forza di volontà, la dedizione e il tour de force da solo in palestra, sotto la guida di un allenatore a metà strada tra un “maestro Miyagi” e un personal trainer, lo hanno spinto a recuperare il tempo perduto.  Il resto è storia. Nella stagione 2014/15 il centrale viene inserito in prima squadra a metà campionato per respirare l’aria della Serie A2, mentre l’anno successivo si ritaglia un buono spazio e, pur mancando la vittoria nella Finale Play Off, festeggia il successo della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Poi è la volta dell’esordio in SuperLega, categoria in cui ora vanta 19 presenze e 10 vittorie. In procinto di iscriversi a Scienze motorie, Maccarone si tiene in forma col beach volley e si professa un “cacciatore di tramonti” con la sua macchina fotografica. Nelle Marche troverà terreno fertile con l’alba. "Volevo affrontare - commenta Maccarone - un’esperienza fuori dalla mia terra. Mi sono messo in gioco ai provini biancazzurri ed eccomi qui. Mi ha fatto molto piacere l’interessamento del Volley Potentino, una squadra che con Vibo Valentia ha sempre dato vita a match avvincenti e che sa tirare fuori il meglio dai giovani. Sono impaziente perché senza pallavolo giocata non so stare. Ho voglia di lavorare in palestra e di saltare a rete. Sarà ancora più bello quando lo farò con attorno i tifosi potentini, che saranno il nostro “uomo in più”". SCHEDA DI GRAZIANO MACCARONE Ruolo: Centrale Altezza: 200 cm. Nascita: 26/8/1996 Luogo: Vibo Valentia (VV)   Periodo Serie Squadra Maglia N° Naz.Sport. Note 2016-2017 A1 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 11 ITA   2015-2016 A2 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10 ITA   2014-2015 A2 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia   ITA dal 22/2/2015 2014-2015 Giov. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia         Il Volley Potentino ha già salutato ormai da tempo il centrale Lorenzo Codarin. La società biancazzurra lo ringrazia ancora una volta per l’impegno profuso nei due anni a Potenza Picena e, alla vigilia della sua nuova avventura, gli augura un futuro esaltante.

18/07/2017 10:43
Recanatese, in difesa arriva Colonna

Recanatese, in difesa arriva Colonna

L’U.S. Recanatese ha raggiunto l’accordo con il difensore centrale Marco Colonna, nato a Barletta il 12/03/1997 con un passato nelle giovanili di Parma (Giovanissimi Nazionali), Bari (Allievi Nazionali e Primavera) e Pescara (Primavera). Il giovane neo giocatore giallorosso nella passata stagione ha indossato la maglia della Folgore Caratese (serie D, girone A) collezionando 22 presenze. Nel campionato 2015/16 Colonna ha militato nel Francavilla (serie D, girone H) totalizzando 33 presenze. Il reparto arretrato giallorosso può  contare su un giovane dalla grande forza fisica, dotato di ottima progressione, abile nel gioco aereo e nella fase di impostazione.“Sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto– afferma Colonna-Ci siamo incontrati con il mister ed il direttore tecnico ed ho capito subito che c’è un progetto importante ed una società seria”

18/07/2017 08:33
Rossella Civitanova, arriva Riccardo Coviello: l'intervista

Rossella Civitanova, arriva Riccardo Coviello: l'intervista

La Rossella Civitanova è lieta di annunciare l’ingaggio di Riccardo Coviello. Nato a Roma nel 1988, è un’ala di 195 cm, giocatore determinante su entrambi i lati del campo grazie a ottime doti atletiche e un’esperienza ormai decennale nei campionati nazionali dalla B alla Legadue. Proviene dalla PMS Moncalieri, con cui ha vinto la regular season del girone A di Serie B, per poi uscire in semifinale playoff contro Cento. Per lui 8.9 punti e 6.5 rimbalzi a partita in 26 minuti di utilizzo medio, giocando più vicino a canestro rispetto al suo solito. Nei tre anni precedenti infatti, era stato molto più proficuo a livello realizzativo, con medie di 14.5 punti e 9 rimbalzi a Oleggio, 16.3 con 19.5 di valutazione a Montegranaro (in una stagione però limitata da un infortunio) e 16 punti conditi da oltre sei rimbalzi nel 2013/14 a Porto Sant’Elpidio, sempre in Serie B. Gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscerlo meglio. Riccardo, cosa ti ha convinto a sposare il progetto civitanovese? “Quando ho ricevuto la chiamata di Mario Tessitore sono stato subito contento della situazione che mi ha prospettato, inoltre conoscevo già coach Rossi e gran parte dei compagni di squadra, soprattutto Andreani con cui ho giocato insieme a Montegranaro. Nei due anni in cui sono stato nelle Marche mi sono trovato molto bene e devo dire che iniziavano a mancarmi.” Come ti descriveresti come giocatore? “Nella mia carriera ho giocato prettamente da 3 con qualche minuto da 4, tuttavia lo scorso anno le cose si sono ribaltate. Sicuramente da 4 posso attaccare i recuperi e aprire il campo con il tiro dalla distanza, ma anche attaccare i cambi. Sono un giocatore che adora andare a rimbalzo e correre in contropiede.” Che campionato ti aspetti? “Il girone sarà duro, con squadre attrezzate per arrivare fino in fondo, con più di una favorita. Noi dovremo essere bravi a metterci fra quelle che possono arrivare ai playoff e far divertire i tifosi, portare entusiasmo e persone al palazzetto. Non vedo l’ora di iniziare.”

17/07/2017 11:37
Recanatese, l'attacco si rinforza con De Vivo

Recanatese, l'attacco si rinforza con De Vivo

Dopo la firma di Negro, un altro attaccante arriva alla corte di mister Potenza. La societá giallorossa trova l’accordo con Rodolfo De Vivo, esterno d’attacco nato a San Severo (Foggia) il 19/04/1994. Proprio nella squadra della sua città natale De Vivo ha giocato la seconda parte della passata stagione (Serie D, girone H), mentre nella parte iniziale aveva indossato la maglia dell’Anzio 1924 (Serie D, girone H). Sempre in D, in precedenza De Vivo ha militato con Bisceglie, Brindisi, Foggia ed ancora San Severo nelle cui fila ha vinto il campionato di Eccellenza nel 2013 e disputato la stagione successiva. Giocatore rapido, potente e di temperamento, ha nelle conclusioni dalla distanza una delle sue migliori qualità.

16/07/2017 21:02
Al via la "Bobo Summer Cup": due ragazzi di Montecassiano passano il primo turno

Al via la "Bobo Summer Cup": due ragazzi di Montecassiano passano il primo turno

Alla "Bobo Summer Cup" hanno passato il primo turno due ragazzi di Montecassiano: Ludovico Giaconi e Matteo Damiani. L'evento sportivo si svolge a Cervia ed è stato organizzato da Bobo Vieri.  Il fine è solidale: raccogliere i fondi per sistemare il campo sportivo di Ussita dove giocherà la squadra di Visso. Servono 40 mila euro.  Vieri ha selezionato personalmente le 24 squadre che si sfideranno nel torneo. La finale si terrà domenica 30 luglio contro la coppia Vieri - Alessandro Cattelan di Sky.     

16/07/2017 15:00
Lo staff sanitario dell’U.S. Tolentino è il fiore all’occhiello della società cremisi. Parla il prof. Leonardo Pasotti

Lo staff sanitario dell’U.S. Tolentino è il fiore all’occhiello della società cremisi. Parla il prof. Leonardo Pasotti

Lo staff sanitario è sicuramente il fiore all’occhiello dell’U.S. Tolentino. E’ sicuramente difficile trovare a livello calcistico sia a livello di società di Eccellenza che potremmo dire anche di società di serie D un’organizzazione sanitaria come quella che pùò vantare la società cremisi.  Ne abbiamo parlato con il prof. Leonardo Pasotti, ortopedico che da qualche anno collabora con l’U.S. Tolentino. “E’ con piacere che collaboro da diversi anni con questa società. Abbiamo una organizzazione molto simile al professionismo. Oltre all’esperienza dell’ortopedico che controlla tutte le situazioni più serie sia della prima squadra che del settore giovanile, abbiamo delle figure che fanno da filtro fin dagli infortuni più semplici, più banali. In questa situazione, il massaggiatore in campo, il fisioterapista successivamente può fare uno screening per verificare quali sono le problematiche dell’atleta e se  viene riscontrato che l’infortunio è serio può portarli dall’ortopedico. In questa materia si crea una piramide in cui la diagnosi è immediata e l’atleta fin da subito, può ricevere le migliori cure.  Per risolvere al meglio le problematiche di un infortunio serve subito la diagnosi e quando si fa la diagnosi si attua subito il trattamento per far guarire l’atleta. Questo tipo di percorso riduce sensibilmente l’assenza del giocatore infortunato dalle competizioni. Questa organizzazione che abbiamo nel Tolentino calcio è sicuramente un valore aggiunto che altre società non hanno". Questa organizzazione a livello calcistico, soprattutto in Eccellenza la può avere solo il Tolentino? "Io per trovare una cosa simile mi devo spostare nella vicina Umbria, nelle Marche non riesco a trovare a livello di Eccellenza  e forse anche di serie D una società che possa dare un’assistenza sanitaria come quella che un ragazzo può trovare nell’U.S. Tolentino. A livello sanitario posso dire che il Tolentino potrebbe fare anche i campionati professionistici". 

16/07/2017 12:32
La Rossella Civitanova conferma Filippo Cognigni

La Rossella Civitanova conferma Filippo Cognigni

In casa Rossella Civitanova si chiude il ciclo dei rinnovi con Filippo Cognigni, play civitanovese classe ‘97. La società ha dimostrato di voler puntare sul nucleo che ha conquistato la serie B nella scorsa stagione e Filippo si è pienamente meritato la conferma facendosi sempre trovare pronto quando chiamato in causa da coach Rossi. Lo dimostra la sua prestazione nella ultima e decisiva partita contro l’Esperia Cagliari, in cui non solo realizzò il suo “season high” di 14 punti, ma soprattutto firmò un parziale di 7-0 che spense definitivamente le velleità dei sardi. In passato ricordiamo che Cognigni, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Virtus e aver giocato le finali nazionali Under 17 nel 2013, si trasferì in Liguria per disputare i campionati di DNG e Serie C con Loano, per poi tornare a Civitanova la scorsa estate.   Questo il suo commento alla conferma: “Penso sia una ottima occasione per la visibilità e soprattutto per crescere a livello professionale. La soddisfazione più grande è che la società abbia avuto fiducia in me e con dei buoni propositi spero anche quest'anno di non deludere e anzi di sorprendere”

16/07/2017 12:27
Partita a Cervia la "Bobo Summer Cup 2017": i fondi serviranno per il ripristino del campo sportivo di Ussita

Partita a Cervia la "Bobo Summer Cup 2017": i fondi serviranno per il ripristino del campo sportivo di Ussita

Ha preso il via a Cervia la 'Bobo Summer Cup 2017', evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri e dedicato al foot volley, con un obiettivo di solidarietà: insieme all'associazione di Andrea Ranocchia, l'organizzazione sta raccogliendo i fondi necessari (40mila euro) per il ripristino del campo sportivo di Ussita dove si allenerà e giocherà la squadra di Visso, comune marchigiano colpito dal terremoto dello scorso anno. Da oggi hanno cominciato a sfidarsi le prime 24 squadre selezionate negli ultimi mesi direttamente da Vieri; altre 48 squadre scelte online si affronteranno, sempre al Fantini Club, il 22-23 e 25-26 luglio. Il team vincitore raggiungerà la finale di domenica 30 luglio, dove la coppia da battere sarà quella formata da Vieri e da Alessandro Cattelan, anchorman di Sky. (Ansa)

15/07/2017 20:50
Arriva un’altra conferma per la Rossella Civitanova: Matteo Marinelli resta

Arriva un’altra conferma per la Rossella Civitanova: Matteo Marinelli resta

Arriva un’altra conferma per la Rossella Civitanova: Matteo Marinelli rimarrà agli ordini di coach Rossi anche il prossimo anno. Il lungo senigalliese quindi, continuerà a presidiare l’area civitanovese, dopo averlo fatto nella cavalcata della scorsa stagione verso la promozione. Rimane così unita la coppia Marinelli – Amoroso, che è stata sicuramente uno dei punti di forza della Rossella 2015/2016. Matteo, che ha chiuso l’annata con 11.6 punti per allacciata di scarpe, torna in Serie B dopo aver accettato la sfida di scendere di categoria per vincere il campionato con la Virtus: nella stagione 2014/15 aveva giocato un ottimo campionato nella sua Senigallia con medie di 10.8 punti, 4.3 rimbalzi e 59% dal campo (quarto del girone). In passato invece, aveva girato l’Italia in lungo e in largo, giocando, fra le altre, a Cento, Milano, Bernalda (Matera) e Firenze. Queste le sue parole dopo il rinnovo:” Sono molto contento di ritornare a Civitanova, dopo la super stagione appena passata. Il campionato sarà ovviamente più duro, anche per via delle lunghe trasferte. Il nostro obiettivo deve essere naturalmente, di settimana in settimana, di vincere più partite possibili, lavorare sempre duro, dare il nostro meglio e formare un gran gruppo come abbiamo fatto l’anno scorso”. Nel frattempo sono stati comunicati i gironi da parte della Lega Nazionale Pallacanestro: la Rossella sarà nel gruppo C, con le formazioni di Marche (Fabriano, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Recanati), Abruzzo (Teramo, Campli, Ortona, Pescara, Giulianova), Puglia (Cerignola, Nardò, San Severo, Bisceglie), Matera e Perugia. Si parte il 1 ottobre!

15/07/2017 10:42
L’attaccante Giuseppe Negro va alla Recanatese

L’attaccante Giuseppe Negro va alla Recanatese

Gran colpo della Recanatese che si assicura le prestazioni dell’attaccante Giuseppe Negro, classe 1986, nome molto noto nel calcio della nostra regione. Nato a Scorrano (Lecce), Negro si é messo in luce con squadre marchigiane avendo militato in serie D con le maglie di Jesina, Maceratese, Fermana, Civitanovese e Monticelli. Proprio con la formazione ascolana Negro ha disputato la seconda parte dello scorso campionato (16 presenze, 6 gol), mentre nella prima parte ha indossato la maglia della Civitanovese (16 presenze, 7 gol).Cresciuto calcisticamente nel Lecce (per lui, appena ventenne, anche una presenza nella massima serie in un Lecce-Udinese del 2006), in serie D Negro ha giocato anche con Santegidiese, Todi e Gallipoli, mentre con Pro Vasto, Castelnuovo Garfagnana e Valenzana è stato protagonista nei professionisti.Mister Alessandro Potenza potrá contare su un esterno di attacco dal grande bagaglio tecnico, specialista nei calci piazzati e nelle conclusioni dalla distanza. I tifosi giallorossi non avranno dimeticato la sua prestazione superlativa lo scorso campionato al Tubaldi con la maglia della Civitanovese; nell’occasione Negro mise a segno anche un gol con una sassata di sinistro terminata sotto la traversa  (partita terminata 2-2).

15/07/2017 10:28
Calcio, al Porto Potenza arriva Emanuele Montini

Calcio, al Porto Potenza arriva Emanuele Montini

Primi movimenti di mercato in casa Porto Potenza dopo il rinnovo del direttivo. Nel rispetto di un budget notevolmente ridotto il DS Sergio Mengaroni si sta muovendo in maniera oculata per mettere a disposizione del riconfermato mr. Paolo Esposto una rosa di tutto rispetto. Dopo l'acquisto del difensore ex Monteluponese Emanuele Compagnucci, è stato ulteriormente sistemato il pacchetto arretrato con l'arrivo dell'esperto portiere Emanuele Montini (nella foto), in passato a guardia dei pali del Porto Recanati in Promozione e recentemente in forza alla Conero Dribbling. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri movimenti e soprattutto alcune importanti riconferme della rosa che l'anno scorso tanto bene si è comportata nel girone "C" di prima categoria.

15/07/2017 10:26
Francesco D'Amico alla GoldenPlast Potenza Picena

Francesco D'Amico alla GoldenPlast Potenza Picena

Il Volley Potentino torna al doppio libero. Dopo l’ingaggio del giovane Alessandro Toscani, che si è messo in luce nella passata stagione con la casacca della Sieco Service, la GoldenPlast Potenza Picena annuncia anche l’arrivo del promettente atleta pugliese Francesco D’Amico, cresciuto nel vivaio della Pallavolo 2000 Ostuni. L’ultimo arrivato alla corte di coach Adriano Di Pinto è nato il 9 ottobre del ’99, è alto 183 cm e ha dato prova della sua abilità nella seconda linea ai provini organizzati dalla società potentina in primavera. Visto l’esito finale, i giorni sottratti alle lezioni del quarto anno di liceo scientifico sono stati ben spesi. Promozione sia in campo che in aula. Nelle Marche il brindisino rimarrà un anno, ma il sodalizio biancazzurro ha già un’opzione sul rinnovo. Cresciuto con il culto del volley come suo fratello minore Michele, che gioca da centrale, grazie alla passione trasmessa alla famiglia dal padre, ex giocatore, “Ciccio” D’Amico ha cominciato a furoreggiare sui campi da volley all’età di 6 anni. Parallelamente, inoltre, il libero ha vissuto cinque stagioni da baby calciatore prima di imboccare la strada definitiva.   Il suo percorso pallavolistico si è svolto interamente a Ostuni con l’inserimento già nel 2012 nella rosa in B2. Poi due stagioni con la formazione della Serie D, un campionato con il gruppo in Serie C e, nella stagione 2016/17, l’esperienza nella Serie B unificata. La determinazione e la bravura del talentuoso pugliese lo hanno portato al salto in Serie A2. «Volevo vestire - il commento di Francesco D'Amico - la maglia del Volley Potentino con tutte le forze. Lo scorso anno ho sostenuto anche il camp estivo a Potenza Picena e sono subito rimasto colpito dal modo di lavorare di Adriano Di Pinto, un allenatore fantastico che ci ha messo sotto davvero per migliorarci. Quest’anno mi potrà dare molto e io lotterò per ricavarmi lo spazio. Il mio compagno di reparto è un po’ avvantaggiato perché ha già affrontato una stagione in A2. Sono convinto che daremo entrambi del nostro meglio per il bene della squadra. Lavorerò sodo, ma non sarà pesante perché l’ambiente e i tifosi mi daranno tanti stimoli». Insieme con Macron per un altro anno. Il Volley Potentino annuncia anche il rinnovo degli accordi con il proprio sponsor tecnico.

15/07/2017 09:36
Il Tolentino mette le basi per la nuova rosa: tre le conferme

Il Tolentino mette le basi per la nuova rosa: tre le conferme

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’attaccante classe 1984 Manuel Dell’Aquila, il centrocampista classe 1996 Francesco Romagnoli ed il difensore classe 1999 Fulvio Colonelli per la loro permanenza in maglia cremisi anche per la stagione 2017/2018. Inoltre l’U.S. Tolentino 1919 con soddisfazione comunica la lista dei giovani calciatori cresciuti nel proprio vivaio che hanno ben figurato durante la scorsa stagione negli allievi che verranno aggregati alla rosa di mister Zaini: Maykol Setola Attaccante classe 2001 Matteo Lazzari Difensore classe 2000 Cristian Vergari Centrocampista classe 2000 Matteo Mariani Difensore classe 2000

14/07/2017 19:06
Christian De Sica festeggia con Lube i 50 anni dell’azienda

Christian De Sica festeggia con Lube i 50 anni dell’azienda

 Christian De Sica sarà presente alla grande festa in onore dei 50 anni del Gruppo Lube che si terrà sabato 22 e domenica 23 luglio tra Treia e Civitanova Marche. Un evento che si preannuncia straordinario con tanti ospiti celebri provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’impresa e dell’economia.  Christian De Sica sarà presente al brindisi inaugurale per lo showroom di Treia di sabato 22 e quindi come “guest star” nei festeggiamenti che seguiranno a  Civitanova Marche quando si ripercorreranno i  50 anni di storia del Gruppo con un evento che culminerà con la presenza di un big della canzone italiana ed internazionale, il tutto sempre sul palcoscenico del Palas di Civitanova. Il Gruppo Lube è lieto di celebrare i 50 anni con un artista di grande fama, quale Christian De Sica, dal talento multiforme entrato nel cuore degli italiani e non solo.

14/07/2017 17:00
Calcio a 5, il Castrum Lauri vince il Campionato Provinciale C.S.I.

Calcio a 5, il Castrum Lauri vince il Campionato Provinciale C.S.I.

Storico bis per la Asd Castrum Lauri che, dopo aver anche vinto il Campionato Federale Serie C2, si aggiudica anche il Girone Blu della Serie B del Campionato Provinciale CSI e conquista la Serie A. Si è da poco concluso il campionato CSI e la Castrum esulta meritatamente per la soffertissima vittoria del Girone conquistata con un'entusiasmante volata finale. La vittoria è il frutto della passione per il calcio a 5 dei ragazzi loresi abbinata ai valori della serietà, della dedizione e del sacrificio che si ritrovano specie negli atleti non più giovanissimi. La Società, a partire dal Presidentissimo Robertino Paoloni, dal Vice Carducci, dal Segretario Giuliano Paoloni, dai consiglieri Andrea Tesei, Robertino Morganti, è particolarmente orgogliosa del risultato conseguito; in considerazione delle vicissitudini legate alla crisi sismica del 2016, che hanno segnato duramente anche il comune di Loro Piceno, tale vittoria rappresenta anche un segnale di rinascita sociale e sportiva in tale difficile momento. La rosa dei giocatori è costituita principalmente da amici di vecchia data che amano il calcio a 5, guidati in campo dal capitano Francesco Massimi e dal Vice Gianni Grasseli che peraltro assiste in panchina anche il Mister Mauro Sisti. Il carattere e l’attaccamento alla maglia della società - famiglia Castrum Lauri, trasmessi dai calciatori più esperti, a partire dall’indomito ed inossidabile Fabio Lambertucci, ai giovani hanno permesso di veleggiare sempre nelle posizioni di testa del girone fino alla vincente volata finale. La vittoria del campionato sarà adeguatamente celebrata nell’ambito dell’evento organizzato per sabato 15 luglio in quel di Loro Piceno presso gli impianti di V. Kennedy (il fortino casalingo della Castrum Lauri) in cui verranno festeggiati i 25 anni di attività consecutiva, un risultato di cui la Società è fiera in quanto ben poche altre società possono vantare una simile longevità sportiva. La Castrum Lauri è infatti l'ambasciatrice non solo di Loro Piceno ma dell'intero territorio medio collinare maceratese nel calcio a 5. Con l'occasione, la Società Castrum Lauri, intende anche ringraziare tutti coloro che sono stati vicini ed hanno permesso di conseguire tali traguardi, in primis i sostenitori economici, i tifosi, e tutti coloro che collaborano a vario titolo. Gli artefici della promozione agli ordini del Mister Mauro Sisti e del Vice Gianni Grasselli: Brandetti Gianmarco, Carradori Diego, Contigiani Walter, Ercoli Cristian, Forti Michele, Galletti Matteo, Grasselli Gianni, Lambertucci Fabio, Latini Diego, Luciani Andrea, Mancini Simone, Massimi Francesco (cap.), Matera Marco, Mercuri Massimo, Morganti Robertino, Oppido Carlo, Pacioni Alessandro, Pizzabiocca Alessio, Tronelli Alessandro, Vecchi Emanuele, Verdicchio Alessio.  

14/07/2017 12:43
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.