Aggiornato alle: 10:47 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Potenza Picena

Sfumata la vittoria per il Futsal Potenza Picena, battuto all'ultimo dal Fano C5

Sfumata la vittoria per il Futsal Potenza Picena, battuto all'ultimo dal Fano C5

Al Futsal Potenza Picena sfuggono i punti alla fine. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco subiscono una rimonta e cedono per 2-1 al Fano C5 al termine di una partita maschia, tirata e sempre sul filo dell'equilibrio.

Una prestazione comunque positiva per i giallorossi che hanno battagliato ad armi pari contro una squadra dotata di buona tecnica e di giocatori fisici. I potentini si presentano senza capitan De Luca, ancora out per infortunio, ed orfani di Gattafoni. Ciò nonostante l'avvio è promettente per i giallorossi che tengono bene il campo e si difendono con ordine, lasciando però qualche palla pericolosa agli ospiti ma Fortuna si disimpegna bene.

Il Futsal cresce piano piano alla distanza e comincia a farsi vedere dalle parti di Ricci. Mancini al 19' tenta una conclusione interessante, senza troppa fortuna, e quando sembra che il match si chiuda sullo 0-0 arriva la svolta: punizione da fuori area per i potentini, Massaccesi sfrutta l'appoggio di Matteucci e scaglia in porta un siluro che si insacca sotto l'incrocio. Vantaggio per i ragazzi di mister Sbacco che chiudono il primo tempo sull'1-0.

Nella ripresa i granata partono subito forte e schiacciano i giallorossi. Al 4' Warid fa tutto da solo e da fuori area centra la base del palo con una stilettata violenta, mentre all'11' Marco Fabbroni è bravo, e fortunato, a sfruttare il rimpallo sull'uscita di Fortuna. Il match torna in parità e si accende: gli ospiti si fanno vedere con più insistenza, ma il numero uno giallorosso è sempre attento, mentre il Futsal tenta qualche sortita offensiva ma manca la precisione.

L'equilibrio viene spezzato da capitan Nespola, che al 23' da fuori area si inventa un tiro al volo violento e preciso diretto sotto il sette. I potentini si riversano in avanti e attaccano a testa bassa nel finale: Coppari ci prova da fuori ma la sua conclusione viene smorzata, Mancini da buona posizione manca l'impatto con la sfera.

Quando sembra finita altro episodio chiave del match: Massaccesi viene atterrato al limite dell'area e gli ospiti arrivano al sesto fallo. Il numero sei si incarica della battuta del tiro libero ma viene ipnotizzato da Ricci che indovina l'angolo. Finisce sulla parata del portiere granata la sfida che si chiude con una sconfitta per 2-1.

"Riguardo la partita di oggi è stata una partita combattuta ma comunque molto bella - commenta Fabio Fortuna all'ultima gara con la casacca giallorossa - Siamo andati in vantaggio ma purtroppo nel finale abbiamo subito la rete del 2-1 e non siamo riusciti a recuperare. Comunque una prova di carattere per la squadra che, anche senza aver raccolto punti, si è riscattata dalle ultime prestazioni. Per le prossime partite penso che ci siano i presupposti per fare bene. Per me è stata l'ultima partita con il Futsal Potenza Picena, un'esperienza che comunque mi ha fatto crescere sotto diversi punti di vista. Ringrazio la società, il mister, i compagni e tutto lo staff tecnico per questa avventura".

 

FUTSAL POTENZA PICENA - FANO C5 1-2 (1-0 pt)

 

FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, Mancini, Massaccesi, Mobbili, Sarnari (c), Latini, Micucci, Matteucci, Coppari All. Sbacco

FANO C5: Ricci, Warid, Nespola (c), Chiappori, Solazzi, Cafiero, Fabbroni Mat., Fabbroni Mar., Antonioni All. Ferri

Arbitri: Luca Ricci di San Benedetto del Tronto (AP) e Fabio Di Liberti di Jesi (AN)

Reti: 27' Massaccesi, 11' st Fabbroni Mar., 23' st Nespola

Note: Ammoniti Mancini

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni