Sabato 25 novembre alle ore 21, dopo due trasferte consecutive, la Medea Macerata torna alla Marpel Arena per la 7a giornata del girone di andata della Serie B di pallavolo, che la vedrà giocare contro la Blueitaly Pineto Volley allenata da Giovanni Rosichini.
Due squadre che arrivano all’appuntamento con due risultati opposti, da un lato i maceratesi reduci dalla vittoria per 3-1 a Falconara in rimonta, dall’altro gli abruzzesi sconfitti in casa da Portomaggiore sempre per 3-1. Una differenza che però non sminuisce il valore dell’avversario, che in estate ha affrontato e battuto la Medea sia a Pineto che a Macerata. ù
“Affrontiamo una squadra di tutto rispetto – ha dichiarato il vice presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli – Pineto è una formazione organizzata che in estate abbiamo incontrato due volte e ci ha fatto sempre soffrire. Ogni partita fa storia a sé, quindi non dobbiamo farci belli del percorso fatto finora”. Importante quindi scollare gli occhi dalla classifica e puntarli sul campo perché servirà una prestazione di alto livello per ottenere un buon risultato alla Marpel Arena. “Sicuramente ci auguriamo che la squadra dia continuità a quanto di buono fatto finora – prosegue Tittarelli – creando occasioni idonee per dimostrare che la squadra è in crescita e coesa”.
Non solo coesa, ma ora anche al completo visto che in settimana è stata presentata la nuova freccia della faretra che la società ha fornito a coach Adrian Pablo Pasquali: lo schiacciatore Pietro Di Meo. Altro motivo di interesse, la presenza del giocatore arrivato da Ortona per mettersi subito a disposizione della Medea Macerata.
“Lo abbiamo presentato, lo abbiamo accolto e siamo contenti che sia qua – ha dichiarato il vice presidente a riguardo – Mi auguro che si integri nel modo migliore, con il contributo suo personale e del gruppo. Con questo tassello la Medea è al completo e a questo punto c’è solo da lavorare, atleti e staff tecnico, per affrontare ogni sfida del campionato in maniera giusta e consapevole”.
La gara sarà seguita in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sul sito www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.
Commenti