Giovedì 31 agosto, alle ore 18, presso il cortile di Palazzo Venieri a Recanati, si terrà la presentazione ufficiale della Recanatese.Appuntamento da non perdere per cittadinanza, tifosi e stampa, alla vigilia dell’inizio del campionato che aprirà i battenti domenica 3 settembre. Il calendario per la partita di apertura ha previsto un inzio con il botto per i giallorossi che al Tubaldi ricevono la Vis Pesaro, una delle squadre più attrezzate ed ambiziose del girone F.Quella che si presenta all’appuntamento con la nuova stagione è una Recanatese che presenta molte ed importanti novità, a partire dai vertici societari fino ad arrivare alla squadra e staff tecnico.In società l’avvento alla presidenza di Adolfo Guzzini rappresenta senza dubbio la novità più importante. L’impegno del noto imprenditore, da sempre vicino alle sorti della Recanatese, è un gesto di attaccamento viscerale alla sua città ed ai colori sociali che deve servire da sprone per riportante entusiasmo ed attaccamento ai colori dopo le recenti e cocenti delusioni sportive.Sempre a livello societario da registrare l’ingresso di nuovi consiglieri: Franco Cingolani(con delega alla supervisione della prima squadra), Andrea Paoloni (con delega all’attività di base del Settore Giovanile), Franco Polenta(con delega alla gestione degli impianti), Antonio Bravi e Mirko Giulianelli. Confermati i consiglieri Mauro Tanoni (Vice presidente), Angelo Camilletti (Vice presidente, con delega all’organizzazione ed al bilancio), Fabrizio Sarnari (con delega alla parte organizzativa dello stadio per le partite interne), Marco Cipolletta (con delega all’attività agonistica del Settore Giovanile) e Pino Bartolini.La società tiene a ringraziare il presidente uscente Sandrino Bertini ed i consiglieri uscenti Carlo Torregiani, Stefano Apis e Jacopo Zannini per la collaborazione e la dedizione dimostrati in questi anni.L’ingresso di nuove persone non cambia la “mission” della società giallorossa che è quella di sviluppare e migliorare sempre più un settore giovanile che da diversi anni a questa parte sta dando diverse soddisfazioni.Thomas Zani viene confermato come responsabile del settore giovanile e mister Gianluca Dottori resta al timone della Juniores Nazionale dopo la brillante scorsa.Passando alla parte tecnica, Josè Cianni, già ex calciatore della Recanatese negli anni recenti, è stato scelto come direttore tecnico ed Alessandro Potenza, con un recente passato di calciatore ad altissimi livelli, è il nuovo mister della prima squadra.Anche la rosa è stata profondamente rinnovata e formata da giocatori giovani edi grandi potenzialità con l’aggiunta di qualche elemento più esperto. Ben quattro giocatori sono passati dalla Juniores giallorossa alla prima squadra (inizialmente erano cinque poi Perpepaj è passato all’Ascoli)L’imperativo è disputare una stagione che faccia dimenticare quella trascorsa terminata con una retrocessione dolorosa, con l’augurio di valorizzare il più possibile i giovani del vivaio giallorosso.
Seconda amichevole molto impegnativa per la Rossella, che sabato pomeriggio a Montegranaro ha affrontato la Poderosa, neopromossa in A2 e carica per il debutto davanti al proprio pubblico. Il divario con la Serie B sulla carta è notevole e il campo l’ha confermato ma non sono mancati buoni spunti tra i civitanovesi, soprattutto di Francesco Amoroso, che stimolato dal confronto diretto col più giovane fratello Valerio ha mostrato tutta la sua classe in più di un’occasione, chiudendo con 22 punti.
Per il resto non era facile arginare lo strapotere fisico dei due americani Corbett e Powell, entrambi già determinanti in questi anni in A2 e il lavoro di coach Rossi per inserire i nuovi arrivati e trovare l'assetto ottimale è appena iniziato.
Adesso la preparazione della Rossella proseguirà con un’altra settimana di doppie sedute giornaliere, con atletica la mattina al campo del Country House Moretti e basket il pomeriggio al PalaRisorgimento, per chiudere con l’amichevole a Recanati sabato alle 18.00.
Torna in palestra oggi la Cucine Lube Civitanova, dopo la prima domenica di riposo concessa dallo staff tecnico biancorosso. Chiusa sabato la prima intensa settimana di preparazione, nel pomeriggio odierno in programma per i cucinieri una seduta di pesi agli ordini del preparatore fisico Massimo Merazzi. Seconda settimana che prevederà, oltre ai consueti allenamenti all'Eurosuole Forum diretti dal vice allenatore Marco Camperi insieme all'assistente tecnico Enrico Massaccesi, anche ben tre sedute di atletica all'aperto per perfezionare la parte fisica in questa primissima fase della nuova stagione.
Mentre in Polonia sono in pieno svolgimento i campionati europei che vedono coinvolti quattro membri della Cucine Lube Civitanova, vale a dire il coach Giampaolo Medei, vice allenatore dell'Italia, l'opposto Tsvetan Sokolov con la Bulgaria, il centrale Dragan Stankovic con la Serbia e il libero Jenia Grebennikov con la Francia, sono otto gli atleti al lavoro in biancorosso: Candellaro, Marchisio, Juantorena, Casadei, Kovar, Cester, Pujol, Milan. All'appello, inoltre, mancano ancora i due statunitensi Micah Christenson e Taylor Sander, in ritiro con la Nazionale Usa: si aggregheranno al resto della squadra ad inizio ottobre.
Il programma della settimana dal 28 agosto al 3 settembre
Lunedì: Riposo - Pesi
Martedì: Atletica - Tecnica
Mercoledì: Pesi- Tecnica
Giovedì: Atletica - Riposo
Venerdì: Pesi - Tecnica
Sabato: Atletica - Tecnica
Domenica: Riposo - Riposo
Anche quest’anno il Volley Potentino propone una promozione per i sostenitori: “La tua Passione, la nostra forza!”
A partire dal richiamo nello slogan della campagna abbonamenti 2017/18, la GoldenPlast Potenza Picena sottolinea il grande attaccamento ai supporter di Passione Biancazzurra.
Parole che si tramutano in fatti con l’annuncio di un abbonamento speciale per chi vorrà seguire la squadra, solo ed esclusivamente nel settore dedicato alla tifoseria organizzata, mostrando tutto il proprio entusiasmo e vestendo i colori biancazzurri. Infatti, con un abbonamento a soli 60 euro nel settore di Passione Biancazzurra sarà possibile assistere a tutte le partite casalinghe del calendario di Regular Season (prima e seconda fase) e all’ipotetico primo turno casalingo dei Play Off o Play Out.
L’invito condiviso da società e sostenitori è quello di vivere attivamente la nuova stagione agonistica di Serie A2 UnipolSai, acclamando i giovani talenti e i veterani ingaggiati dal team marchigiano. Lo sconto è riservato a chi vuole condividere l’avventura con Passione Biancazzurra!
Le altre modalità di abbonamento:
Costo tribuna rossa:
Intero 150 euro (con gadget).
Ridotto 100 euro (con gadget).
Rosso special 80 euro, riservato ai familiari dei dirigenti e ai partner biancazzurri (senza gadget).
Costo tribuna blu:
Blu intero 100 euro (con gadget).
Blu ridotto 70 euro (con gadget).
Blu special 50 euro, riservato ai familiari dei dirigenti e ai partner biancazzurri (senza gadget).
Comprese nell’abbonamento tutte le partite casalinghe nel calendario di Regular Season (prima e seconda fase) e l’ipotetico primo turno casalingo dei Play Off o Play Out.
Hanno diritto all’abbonamento ridotto:
I giovani tra i 10 e i 17 anni
Gli over 65
I tesserati Fipav
Accesso gratuito per:
Gli Under 10
Gli over 80
Info e prenotazioni (da martedì 29 agosto tutti i giorni tra le 17.00 e le 19.30) ai numeri 340/2261829.
Trasferta amara per la Recanatese che nel primo turno di Coppa Italia di serie D viene sconfitta dal Monticelli grazie ad una rete in zona Cesarini di Guerra.Giallorossi si presentano all'appuntamento senza il grande ex di turno, Giuseppe Negro, fermo ai box per gli acciacchi conseguenza di un'intensa preparazione. Indisponibili anche Giaccaglia sulla via del recupero dopo una frattura ad un dito del piede e Mulé che sta entrando in condizioneMister Potenza schiera la stessa formazione che è scesa in campo domenica scorsa con il Fabriano Cerreto con due varianti: capitan Lupo a centrocampo che ritorna dopo aver scontato la squalifica e Senigagliesi scherato in attacco insieme a Palumbo e Monachesi.Prima frazione di gioco equilibrata con Monachesi autore di un paio di azioni pericolose, ma anche il Monticelli non è stato a guardare e si è reso insidioso. Bella la parata di Maraglino alla mezz'ora che ha negato a Guerra la gioia del gol dopo un calcio piazzato da limite indirizzato all'incrocio dei pali.Nella ripresa, come è lecito attendersi in questa fase della stagione, ritmo si fa più compassato e sono i padroni di casa a premere di più sull'acceleratore. Quando mancano poco più di 60 secondi al termine, una punizione velenosa di Guerra punisce la Recanatese.A fine gara per precauzione il giallorosso Serafin si é sottoposto a TAC presso l'ospedale di Ascoli Piceno dopo uno scontro di gioco a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Un duro colpo alla testa che ha condizionato la prestazione del difensore della Recanatese, ma l'esame effettuato a termine la gara ha scongiurato qualsiasi complicazione.
IL TABELLINOMonticelli: Rinaldi, Aloisi, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Bontá(30’st Gabrielli), Ciabuschi(33’st Fazzini), Bracciatelli(30’st Iachini), Pedalino (1’st Petrarulo) Guida, Guerra. A disposizione: Marani, Castellana, Vallorani, Bruni, Cocchieri. Allenatore: StalloneRecanatese:Maraglino, Di Maio , Rinaldi, De Luca(17′ De Vivo), Cipolletta, Colonna(20’st Serafin), Basso, Lupo, Palumbo, Monachesi, Senigagliesi. A disposizione: Piangerelli, Parisi, Tanoni, Fraternali, Maresca, Papa, Braidich. Allenatore: PotenzaArbitro ed assistenti:Zuffada (Sulmona); Colonna (Vasto), Marrolo (Vasto)Marcatori: 44’st GuerraAmmonizioni: Maraglino, Guida, Petrarulo, Cipolletta, Colonna, GabrielliEspulsioni:Corner:5-2Min.recupero: 1’p.t.+4's.t.
Dalla proprietà della S.S. Maceratese 1922 srl riceviamo
Iniziamo questo nuovo comunicato stampa con le ultime 6 righe del precedente comunicato del 12.08.2017.
“Ad oggi la S.S.Maceratese s.r.l. è ancora in attesa di conoscere ufficialmente risposta da parte della F.I.G.C. sulla domanda di iscrizione in sovrannumero in Serie D e, in subordine, in Eccellenza, inviata il 03.08.2017, per poter programmare, il futuro della S.S.Maceratese s.r.l., che anche a detta del Presidente Comitato Marche il Sig. Paolo Cellini, con il quale ho parlato anche stamane, è l’unica Società Calcistica Marchigiana ad avere pieno diritto ad essere inserita nel campionato di Eccellenza”.
Da allora sono state inviate ulteriori mail via pec (l’ultima risale al 20.08.2017) per sollecitare una risposta alla nostra nota richiesta del 03.08.2017 di accesso in sovrannumero senza ricevere ad oggi nessuna risposta ufficiale.
Abbiamo parlato lungamente con il Presidente Cellini anche nel pomeriggio del 25.08.2017 ma senza ottenere nessuna risposta concreta sul futuro nel Campionato Dilettantistico della S.S.Maceratese s.r.l.
Sentiamo troppo spesso la frase “La S.S.Maceratese è una società inesistente e fallita”, vogliamo quindi ribadire, anche se pensavamo non fosse necessario, che la S.S.Maceratese è una società esistente, attiva e funzionante.
Abbiamo anche fatto richiesta agli atti al Comune via pec, ma vorremmo rinnovare pubblicamente al Sindaco Avv. Romano Carancini a rendere noto il contenuto della lettera inviata alla F.I.G.C. alla c.a. Presidente Tavecchio in data 08.08.2017 (con conseguente risposta del Presidente Tavecchio del 09.08.2017) per provare a fare assoluta chiarezza.
Abbiamo chiesto alla Segreteria Lega Pro, ed invitato il Comitato Regionale a seguire il nostro esempio, ufficialmente il Saldo delle Attività Debiti/Crediti Sportivi ma senza ottenere ad oggi nessuna risposta in merito.
Vorremmo inoltre mettere in evidenza il nostro post pubblicato sulla pagina Facebook S.S.Maceratese 1922 Giovanili che recita il seguente messaggio:
“ La S.S.Maceratese invita caldamente tutti coloro che si trovano in possesso di beni di proprietà della stessa (maglie, tute, borse, giacconi,, gagliardetti, coppe, medaglie, palloni, attrezzatura tecnica, ecc..), a restituirli prontamente alla Società contattando la Redazione Picchio News a Macerata in Corso della Repubblica al nr.10.La Proprietà”
Visto che ad oggi il post ha raggiunto 2807 persone, sono stati effettuati 1382 clic sul post, e visto che ad oggi nessun materiale richiesto è stato riconsegnato, rinnoviamo l’invito alla restituzione.
Per ulteriore chiarezza, come già affermato e comunicato in passato, vi informiamo che alla fine di luglio è già stata presentata denuncia-querela presso le competenti Autorità Giudiziarie per poter far emergere tutte le eventuali anomali, sempre che ce ne siano state.
La Proprietà
La società Academy Civitanovese comunica che in data odierna Dïäkï Dïäkïté Crïs Nïäne (2001), Nijaz Omercevic (2001), Vincenzo Fatone (2003) e Michael Vitali (2003) sono stati trasferiti ufficialmente alla Fermana Football Club.
i ragazzi disputeranno i campionati nazionali Under 17 e Under 15 di Lega Pro
Che la Coppa Italia non sia un impegno da snobbare é concetto che lo stesso mister giallorosso Potenza ha ribadito in sala stampa al termine della partita con il Fabriano Cerreto. Domenica la Recanatese è riuscita a superare il turno preliminare, guadagnando l’accesso al primo turno di Coppa Italia di serie D.Non è rilevante che la vittoria sia arrivata dopo i calci di rigore, in gare ufficiali il risultato finale ha la prioritá. É stata una partita equilibrata ed il punteggio di paritá (2-2) dopo i tempi regolamentari è apparso il piú equo. Bel primo tempo da parte della Recanatese che va al riposo sul 2-0, punteggio che poteva essere ancora più rotondo se fossero state concretizzate altre opportunità da rete. Nel secondo tempo prende il sopravvento il Fabriano Cerreto che rimonta.Domani si gioca in trasferta, a Castel di Lama per l’esattezza e l’avversario di turno si chiama Monticelli. Per la formazione ascolana si tratta del debutto in una gara ufficiale della nuova stagione ed ovviamente c’è tutta l’intenzione di partire con il piede giusto per creare ancora più entusiasmo in vista del campionato che aprirà i battenti domenica 3 settembre. Per entrambe le squadre l’impegno di domani rappresenta un bel banco di prova, pur senza dimenticare che siamo ancora ad agosto e per le valutazioni è meglio attendere qualche settimana. Indisponibili tra i giallorossi Negro, Mulé e Giaccaglia.L’arbitro scelto per dirigere Monticelli-Recanatese è Giuseppe Zuffada di Sulmona, direttore di gara che si appresta ad iniziare la sua terza stagione in serie D dove ha giá arbitrato 31 gare.
Il tempo delle vacanze è finito ma lo si vuole in qualche maniera prolungare? Perché non perdere il paio di chili accumulati durante le ferie per qualche cena fuori o brindisi di troppo? La risposta viene dalla piscina Blugallery di San Severino che riapre i battenti dopo il periodo di stop agostano coinciso con il fisiologico restyling delle vasche.
Da lunedì 28 agosto i settempedani e gli appassionati del nuoto libero o agonistico di San Severino e dintorni potranno calarsi di nuovo in acqua e riprendere il consueto training. “Ripartiamo integralmente – informa lo staff del Blugallery Team composto dal presidente Gianluca Pecchia e dal diesse Luca Sorcionovo – con i corsi di nuoto e fitness, con il nuoto libero e con l’attività agonistica che comprende: nuoto, pallanuoto, sincronizzato, il triathlon e, novità di quest’anno, il nuoto di salvamento, una disciplina agonistica che va per la maggiore e che testa le abilità degli atleti in acqua attraverso una serie di prove di abilità nel recupero di oggetti e nell’evitare ostacoli. Quattro nostre ragazze di 14 anni hanno si sono già impegnate in questa specialità in competizioni regionali. Vista la richiesta crescente, abbiamo deciso di impegnarci anche in questo campo per garantire una proposta agonistica di tutto rispetto”. Anche per incrementare il gruppone di circa 200 atleti che gravitano nel bacino agonistico del team settempedano.
“Garantiamo la crescita fin dai più piccoli con corsi dai primi passi per gli 0-3 anni, ai bambini dai 3 ai 14 anni e – sottolinea Sorcionovo – dagli adulti fino, a noi ci piace etichettarli così, dai 15 ai 99 anni”. Qualificato e riconfermato quasi in toto lo staff tecnico. Il nuoto agonistico gode della supervisione di: Chiara Ruffini, Michele Bastari e Gianluca Pecchia. La pallanuoto è curata da Luca Sorcionovo, Stefania Giuliani e Andrea Pierucci; il sincronizzato da Giada Amaolo, mentre il triathlon ha come tecnico referente Matteo Casoni ed il salvamento Matteo Colli. L’obiettivo per la stagione che va ad aprirsi lunedì 28 “è di ripetere i brillanti risultati conseguiti nel settore pallanuoto – sottolinea il diesse Sorcionovo – dove in prima squadra, ormai, siamo arrivati ad una rosa costituita quasi completamente da giocatori locali capaci lo scorso anno di chiudere il torneo di serie C a metà classifica dopo averlo anche condotto all’inizio e l’Under 15 ha svettato in regione. Inoltre, di far maturare altri talenti come ad esempio Linda Belfiori e Viola Schiavoni che sono riuscite a qualificarsi per i campionati italiani al Foro italico nella categoria Ragazze”. Non resta che indossare costume e cuffia…
Il mese di agosto deve ancora terminare ma la Medea Montalbano Macerata è già pronta a ripartire. La volontà di fare bene nella stagione che partirà a metà ottobre si dimostra con i fatti e così i 14 giocatori della rosa stanno per rimettersi al lavoro (da lunedì 28 agosto) sotto la direzione del preparatore atletico Gianluca Paolorosso con la supervisione di coach Pasquali e del suo secondo Domizioli.
Il team di quest'anno, come sempre di elevato livello, si avvarrà della consueta competenza del fisioterapista Pier Damiano Bertini e dei medici sociali Stefano Benedetti e Marco Sigona. In più, è iniziata un’importante collaborazione col team Nutricam dell’Università di Camerino che seguirà la squadra dal punto di vista dell’alimentazione e della supplementazione. Infine, proprio la Medea, nel senso del poliambulatorio medico, main sponsor della squadra bianco verde, avrà il delicato compito di coordinare queste figure e di ottimizzare con gli elevati profili professionali al suo interno, l’intera strategia di supporto, prevenzione e cura dell’intera rosa.
Non finisce qui perché lunedì 28 agosto e giovedì 1 settembre, dalle ore 18 (da 5 a 11 anni) e dalle ore 19 (per i ragazzi da 12 anni in su) alla Marpel Arena partirà l’attività giovanile del Montalbano Volley con informazioni ed iscrizioni per il minivolley e il volley, a cui saranno presenti i tecnici Cristian Casoli, Federico Domizioli e Leonardo Scuffia a disposizione di ragazzi e genitori. Giovedì 24 agosto intanto è ripresa l’attività della squadra di Serie D per la preparazione al prossimo campionato. Sul finire del mese la Società sarà presente con un suo stand anche alle prossime feste di San Giuliano.
Insomma, anche quest’anno la dirigenza ha messo a disposizione della squadra gli strumenti migliori per affrontare il campionato di serie B da protagonisti. E, se l’anno scorso i ragazzi della Macerata hanno sfiorato la serie A2 senza potervi accedere, quest’anno la determinazione per salire nella serie superiore è, se possibile, ancora più forte.
La Procura federale ha archiviato l'indagine avviata dopo Parma-Ancona (Lega Pro, Girone B) del 25 gennaio scorso, che aveva per oggetto "il flusso anomalo di scommesse rilevato dall'Aamms". Lo ha reso noto il Parma Calcio 1913, che ha ricevuto una comunicazione dalla stessa Procura federale.
La Procura - fa sapere la società emiliana - "ha comunicato che le indagini relative al procedimento in oggetto sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare. Pertanto, con provvedimento a parte, è stata disposta l'archiviazione del procedimento stesso".
Ieri sera allo Stadio Valleverde di Piediripa si è svolto il secondo triangolare della Summer Cup Birrificio il Mastio. La Cluentina padrona di casa ha affrontato Monturano Campiglione, squadra di Promozione, e il derby con San Claudio, formazione di Seconda Categoria, in due partite da 45 minuti l'una.
C'era particolare curiosità nel vedere la Cluentina all'opera con i numerosi arrivi dal mercato e il nuovo allenatore. La squadra, tenendo presente la condizione fisica e l'intesa ancora da migliorare, si è ben espressa nelle due gare in programma. L'ossatura della Cluentina ha risposto con le solite garanzie, mentre tra i nuovi si sono viste ottime prestazioni: hanno spiccato Matteo Tarquini, auotore di due gol, e Fabio Fantegrossi, che ha subito messo in mostra le sue doti di combattente dotato anche di buona visione di gioco in mezzo al campo. Nelle due partite Mister Eleuteri ha ruotato diversi uomini e la sensazione, vista anche la profondità della rosa, è che la Cluentina quest'anno abbia molte frecce al suo arco.
Monturano Campiglione ha risposto bene alla pari categoria Chiesanuova, vincendo il triangolare e mostrando due buone prestazioni, soprattutto nella sfida con la Cluentina. Gli azzurri hanno messo in campo un'ottima tecnica individuale e una fisicità che ha messo in difficoltà le avversarie.
Nonostante le sconfitte si è difesa bene San Claduio, che ha costretto sia Monturano che la Cluentina a soffrire le due vittorie. Sebbene inferiore a livello tecnico, San Claduio ha mostrato una buona organizzazione e una discreta qualità, pur mancando di concretezza in attacco.
Monturano è quindi la seconda finalista. A completare il triangolare del 6 settembre, come migliore seconda, è la Monteluponese, che supera la Cluentina grazie alla differenza reti. La Cluentina è sfortunata: avrebbe forse potuto strappare un pareggio al Monturano e regalarsi la finale. Questo l'unico rammarico per i biancorossi; per il resto, tante le note positive, ricordando che quelle di ieri sera sono state le prime uscite ufficiali della formazione di Eleuteri.
Non resta quindi che assistere alle finali per conoscere la vincitrice della Summer Cup, in un triangolare altamente combattuto che vede Chiesanuova e Monturano favorite, ma una Monteluponese che ha dimostrato di poter giocare alla pari con le due formazioni di Promozione. Al termine delle finali verranno premiati, oltre ai vincitori del torneo, anche il miglior giocatore e il miglior portiere.
I tabellini:
Monturano 2 (15' Bracalente, 41' Morlacco) - 0 San Claudio
Cluentina 5 (25' Piccioni, 44' Tarquini) - 0 San Claudio
Cluentina 1 (7' Tarquini) - 2 (12' Morlacco, 35' Reucci) Monturano
Appuntamento per il 6 settembre con il triangolare finale della Summer Cup Birrificio il Mastio 2017. L'appuntamento è sempre allo Stadio Valleverde di Piediripa, ore 20.30. Non mancheranno la birra artigianale e i prodotti gastronomici degli stand Birrificio il Mastio e la Porchetteria della Pieve.
Si è conclusa la prima settimana di preparazione per la Folgore Castelraimondo, alle direttive di mister Fabio Carucci. Al via da lunedì 28 agosto anche la Juniores, gli Allievi e i Giovanissimi. Un inizio soddisfacente per il presidente, Donatella Antognozzi, e la nuova dirigenza.
È iniziata nel migliore dei modi la preparazione atletica della prima squadra della Folgore Castelraimondo. Soddisfatto il direttore sportivo, Leonardo Tallei. “Il gruppo dei ragazzi è motivato a fare bene – ha affermato Tallei – e sicuramente un allenatore di categoria con mister Carucci saprà arricchire la squadra di nuove esperienze e nuove opportunità. Obiettivo principale è far crescere i ragazzi nei sani valori del calcio e dello sport in generale, tutelare la loro crescita come uomini e come giocatori. Per questo vogliamo dare ampio spazio ai ragazzi della Juniores in prima squadra e cercare il più possibile di valorizzarli sul campo”.
Nuovi innesti alla spina dorsale della squadra. A Francesco Passerini, Marco Rocchegiani, Diego Cagnucci, Olaf Micucci, vecchie guardie della Folgore, si andranno ad unire i nuovi acquisti: il portiere Alessio Messi, il centrocampista Jacopo Bruffa, il difensore Giovanni Gobbi e all'attacco Manuele Mariani. Da segnalare anche il ritorno di un giocatore cresciuto nel vivaio della squadra biancoazzurra, Gabriele Macovei. Nella rosa anche Lorenzo Capenti, che oltre a scendere in campo sarà uno dei nuovi allenatori nel settore giovanile. Secondo allenatore di mister Carucci, Roberto Bartoccetti, che seguirà anche la Juniores.
“Stiamo ultimando la rosa in questi giorni – ha detto Fabio Carucci – una scelta dei giocatori fatta a 360°, validi sportivamente e caratterialmente, una scelta unitaria per perseguire l'obiettivo che ci siamo dati con la nuova società, pensare alla crescita dei nostri ragazzi e soprattutto dei giovani e dare seguito all'ottimo lavoro fatto negli ultimi tre anni valorizzando al più possibile la squadra. Questa prima settimana di preparazione è andata molto bene, i ragazzi hanno risposto bene e sono entusiasti”.
Al via il 28 agosto anche le attività giovanili di base. Saranno 4 gli allenamenti gratuiti prima dell'inizio della stagione sportiva, fissati per il 28 e il 30 agosto, il 4 e il 6 settembre, per i giovani calciatori dal 2012 al 2005.
Domenica 10 settembre al Campo Sportivo è in programma una Santa Messa per inaugurare la stagione sportiva, alle ore 10.30, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Saranno presenti anche 14 rappresentanti del Telefono azzurro di Padova. L'11 settembre inizieranno quindi tutte le attività. Per tutte le informazioni è possibile contattare Gaetano Lori 3394533166, Giorgio Giorgetti 3357142782, Andrea Grespini 3351427783.
Manca poco più di una settimana all'inizio del campionato e per la Recanatese il calendario ha previsto un debutto di fuoco contro una delle formazioni più accreditate del girone F, la Vis Pesaro. Come ogni anno, in concomitanza con l'avvio del campionato, parte anche la campagna abbonamenti.
A partire da lunedì 28 agosto sarà possibile sottoscrivere le tessere per il campionato 2017/18. I prezzi: per la tribuna il costo è di 150 Euro, ridotto a 120 per gli over 65. Alle donne ed ai genitori dei ragazzi del settore giovanile giallorosso, la tessera di abbonamento costerà solo 20 Euro, infine i tesserati potranno avere l’abbonamento al prezzo simbolico di 2 Euro. I sostenitori giallorossi per acquistare la tessera dovranno recarsi presso gli uffici della segreteria allo stadio Nicola Tubaldi: l’orario di apertura é dalle 17 alle 20, dal lunedì al venerdì.
Prima amichevole a sorpresa per la Rossella, che ieri pomeriggio a Roccaporena si è confrontata con la Stella Azzurra Roma, anch'essa in ritiro nella cittadina umbra e militante in Serie B, seppur in un altro girone. La squadra romana è composta da tutti giovanissimi, di belle speranze ma che devono ancora prendere le misure con i "senior", come testimoniano il 31-6 del primo quarto e l'82-51 finale.
Sono stati minuti comunque preziosi per gli uomini di coach Rossi, che hanno potuto iniziare a mettere in campo le prime idee tattiche e a trovare l'amalgama fra "vecchi" e nuovi arrivi.Quella di oggi sarà l'ultima giornata in ritiro a Roccaporena, come sempre con doppia seduta, ma la settimana si chiuderà domani a Montegranaro con la prima amichevole programmata contro la Poderosa, neopromossa in Serie A2. Per la Rossella sarà una sfida ben più impegnativa e interessante, anche per il duello fra i fratelli Amoroso.
Ad un anno di distanza torna in campo il Serralta! La notizia ora è ufficiale. La Polisportiva Serralta riavrà una propria squadra di calcio. Si ripartirà dalla Terza Categoria. San Severino e il calcio dilettantistico recuperano, quindi, un club storico che per tantissime stagioni è stato protagonista in Seconda ottenendo importanti successi e disputando campionati quasi sempre di vertice.
Già si conosce il nome dell’allenatore, scelta che è caduta su una vecchia conoscenza del Serralta: Paolo Biciuffi. Il tecnico tolentinate ha, infatti, per diverse stagioni guidato la formazione del Presidente Crescenzi ottenendo sul piano sportivo numerose soddisfazioni, fra tutte spicca una storica promozione in Prima.
C’è grande soddisfazione tra coloro i quali hanno voluto portare avanti questo progetto e alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. I responsabili della nuova squadra, che collaborerà in maniera concreta e costruttiva con la Settempeda, vogliono ringraziare chi ha appoggiato l’iniziativa e si è dato da fare per realizzarla, in particolare i vertici della Polisportiva Serralta che si arricchisce in tal modo dell’ennesima attività. Saranno giorni di intenso lavoro per formare la squadra.
Molti giocatori sono stati contattati e diversi di loro hanno dato disponibilità, anche se resta da completare la rosa con altri elementi. Perciò l’organico definitivo dovrà essere pronto prima dell’inizio della preparazione che dovrebbe essere fissata per i primi giorni di settembre. In attesa di novità, si può anticipare che l’intento è quello di tornare, dopo oltre venti anni, a giocare presso il campo sportivo “Stefano Palazzesi” di Serralta sul cui terreno si punterà a disputare alcune partite, in particolare il debutto casalingo in campionato.
Riapre il botteghino Lube Volley dell'Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Dopo la chiusura nel periodo di Ferragosto, da lunedì 28 Agosto riprende la normale attività di vendita della tessere presso l'impianto civitanovese.
Di seguito tutte le info per abbonarsi:
- Vendita tessere presso l'Eurosuole Forum tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 17.00-19.30. Sabato e domenica chiuso.
- Possibilità di acquisto dell'abbonamento online (nel sito dedicato lubevolley.bookingshow.com) e nei punti venditaBookingshow in tutta Italia (solo per nuovi abbonati, no prelazione). La ricevuta di acquisto dovrà essere cambiata con la relativa tessera di abbonamento presso l'Eurosuole Forum entro la prima gara in abbonamento.
- L'abbonamento standard (Premium, Gold, Tribuna o Gradinata) è valido per tutte le 13 partite di Regular Season di SuperLega, per le 3 sfide del girone di Champions League, per il match dei quarti di finale di Coppa Italia e per gare interne dei quarti di finale dei Playoff scudetto. Garantisce inoltre il diritto di prelazione per l'acquisto del biglietto nelle eventuali sfide di Semifinale e Finale Playoff scudetto, oltre che negli eventuali Playoffs di Champions League.
- L'abbonamento VIP è valido per tutte le gare interne, comprese Semifinali e Finali Scudetto e Playoffs di Champions League.
I pacchetti nel dettaglio:
- VIP (abbonamento colore celeste). Ingresso a tutte le gare stagionali, posto nel settore B centralissimo dietro alle panchine, parcheggio riservato, ingresso privato, buffet in sala hospitality, distanza tra i seggiolini più ampia: 800 euro prezzo unico
- PREMIUM (abbonamento colore rosso) settore B centralissimo dietro alle panchine, distanza tra i seggiolini più ampia: 400 Euro Intero e 320 Euro Ridotto
- GOLD (abbonamento colore oro) posto nei due settori laterali A-C dietro alle panchine, distanza tra i seggiolini più ampia: 250 Euro Intero e 200 Euro Ridotto
- TRIBUNA (abbonamento colore blu) posto nei settori G-H-I della tribuna dietro al primo arbitro: 200 Euro Intero e 160 Euro Ridotto
- GRADINATA (abbonamento colore verde) posto nei settori E-M nella parte centrale dei due lati corti del campo: 150 Euro Intero e 120 Euro Ridotto
*PREZZO RIDOTTO: riservato a Under 18 e Over 65 (in tutti i settori)
*PROMOZIONE "LUBE NEL CUORE": i tesserati del Club di tifosi hanno diritto all'abbonamento di Gradinata (solo settore E) al costo speciale di 110 Euro (prezzo unico).
Giorni importanti per il Settore Giovanile della Recanatese. L’attaccante della Juniores Gonzalo Ferreyra (classe 2000) è stato chiamato dall’Hellas Verona per un provino della durata di due giorni che si svolgerà domani e sabato.Per il giocatore si tratta, ovviamente, di un’opportunità di vivere e respirare per due giorni l’aria del calcio professionistico, di alti livelli, visto che la formazione scaligera milita nella massima serie e si può considerare una società storica nel panorama calcistico italiano. Un traguardo importante ed un grande stimolo per proseguire il cammino per una società che da sempre mette al centro del proprio progetto il settore giovanile sia sotto l’aspetto puramente calcistico che quello della crescita umana ed educativa.A Gonzalo va il nostro più grande e sincero in bocca al lupo per l’esperienza che si appresta a vivere.
La Summer Cup accende queste ultime serate estive di agosto con lo spettacolo del primo triangolare. Un nutrito gruppo di tifosi ha animato lo Stadio Valleverde di Piediripa per seguire le tre gare da 45 minuti in programma ieri sera, accompagnati dagli stand del Birrificio Il Mastio, partner ufficiale del torneo, e della Porchetteria della Pieve. Questo primo appuntamento ha visto affrontarsi Chiesanuova, Monteluponese e Sarnano, in un interessante scontro tra formazioni di categorie diverse, dalla Seconda fino alla Promozione.
Chiesanuova si è presentata da favorita per la vittoria del triangolare e dopo le prestazioni viste in campo si candida anche come una delle possibili vincitrici del torneo. I biancorossi hanno offerto un ottimo calcio, aggressivo e rapido con buona organizzazione e diversi giovani scesi sul terreno di gioco. Una squadra che punta a fare bene anche nel proprio campionato.
Dopo l'importante stagione dello scorso anno passata in gran parte in testa alla classifica, la Monteluponese riparte con il nuovo Mister Canesin e una squadra in parte rivoluzionata ma capace di ottime prestazioni come si è visto nelle due partite di ieri sera.
Sarnano partecipa per la seconda volta consecutiva alla Summer Cup e arriva da finalista della scorsa edizione. Tuttavia numerose assenze hanno minato la formazione del nuovo Mister Francesco Fede che ha dato comunque battaglia in tutti gli scontri.
Chiesanuova 2 (24' Salvatori, 40' Aringoli) - 0 Sarnano
Il primo incontro vede Chiesanuova superare un Sarnano che inizia bene la gara ma dopo i primi minuti comincia a subire la rapidità e l'organizzazione degli avversari. Il vantaggio dei biancorossi nasce sulla destra con un cross basso che attraversa l'area e raggiunge Salvatori che con un tocco sporco riesce a infilare la palla imparabilmente sul secondo palo. Sarnano prova a reagire ma nel finale Chiesanuova trova il raddoppio con il colpo di testa di Aringoli che svetta sul secondo palo da un calcio d'angolo proveniente da destra.
Monteluponese 5 (3', 13', 25' Dottori, 42' Saraceni, 45' Sopranzetti) - 0 Sarnano
La perdente resta in campo quindi nella seconda sfida Sarnano deve vedersela con la Monteluponese e lo show di Dottori. La stanchezza frena Sarnano, la Monteluponese ha vita facile e schiaccia gli avversari per tutti i 45 minuti di gioco. Le occasioni sono numerose ma ci pensa Dottori e mettere subito in banca la partita con una rapida doppietta: un tiro deviato di Marcantoni diventa un assist per Dottori che davanti al portiere la tocca piano sul primo palo; raddopio che nasce da una palla centrale che pesca Dottori libero in area, l'attaccante si allarga superando il portiere e segna a porta vuota. La tripletta arriva su calcio di rigore mentre nel finale la Monteluponese dilaga. Saraceni scambia con Cecchini, si accentra da sinistra e calcia con forza, il portiere tocca ma non trattiene, è il 4 a 0; c'è gloria anche per Sopranzett che batte una punizione da posizione centrale e con un tiro basso e a giro supera la barriera e infila il portiere sul primo palo.
Chiesanuova 1 (44' Medei) - 0 Monteluponese
Le due vincenti si giocano quindi l'accesso alle finali nell'ultimo scontro del triangolare. La gara è molto combattuta, accesa e ricca di occasioni fin da subito, con la traversa colpita da Chiesanuova nei primi minuti e l'occasione a porta sguarnita per Montelupone con la palla salvata sulla linea dalla difesa. E' la Monteluponese a partire forte sfiorando più volte il vantaggio e mettendo alle strette i biancorossi. Chiesanuova reagisce soltanto nella seconda metà dei 45 minuti, con la stanchezza che comincia a giaccare gli avversari. Il forcing si fa sempre più insistente con una palla salvata dal portiere Catinari sulla linea dopo un rimpallo sfavorevole e la seconda traversa, questa colpita da Pasqui. All'ultima occasione della gara arriva il gol di Medei che sorprende la difesa avversaria liberandosi sulla sinistra grazie ad una rimessa laterare, lascia rimbalzare una volta il pallone quindi calcia con forza verso il secondo palo trovando un angolo irrangiungibile per il portiere.
Chiesanuova è quindi la prima finalista della Summer Cup ma c'è ancora speranza per la Monteluponese che con i tre punti conquistati e la differenza reti favorevole può ancora raggiungere il triangolare del 6 settembre come migliore seconda. Un buon test invece per Sarnano che nonostante le sconfitte ha dimostrato la consueta grinta e qualche buona prestazione personale.
Proprio come era stato annunciato, la Summer Cup di quest'anno si dimostra ancora più combattuta e spettacolare e questa sera prosegue lo spettacolo con il secondo triangolare che vedrà affrontarsi la Cluentina padrona di casa e detentrice del trofeo, San Claudio e Monturano Campiglione. Non sarà facile per i biancorossi di Mister Eleuteri ripetersi ma c'è tanta voglia di fare bene fin da subito e altrettanta curiosità di vedere in campo la nuova Cluentina.
Appuntamento quindi per questa sera ore 20.30 allo Stadio Valleverde di Piediripa per la seconda giornata della Summer Cup Birrificio il Mastio.
Vince la Sambenedettese ma il Tolentino non demerita di fronte alla compagine allenata da mister Moriero. Quella disputata al della Vittoria è stato un buona partita, con diverse occasioni da rete sulle quali bene si sono comportati i due estremi difensori. Quando il risultato sembrava incanalarsi sullo zero a zero prima Candellori e poi Da Monte hanno regalato la vittoria alla formazione rossoblù. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memori delle vittime del terremoto. Il Sindaco di Tolentino ha consegnato una targa ricordo alla società Sambenedettese.
La prima conclusione della gara è di Dell’Aquila, para Pegorini. Al 10’ fallo di Mercurio su Valente. Punizione di Tomi, blocca Rossi. Al 28’ Palazzetti commette un lieve fallo su Gelonese per l’arbitro è rigore. Dal dischetto batte Sorrentino, Rossi si allunga sulla sua destra e devia in angolo. Più tardi Esposito ci prova con un diagonale, Rossi è attento e para. Al 44’ punizione di Mongiello, testa di Sene Pape, conclusione sopra la traversa. Al 52’ Da Monte ci prova a botta sicura, Rossi si supera e devia in angolo. Al 54’ pasticciano i difensori rossoblù, ma dell’Aquila non approfitta di una favorevole occasione. Al 63’ Tolentino vicino al vantaggio con Raponi che batte a colpo sicuro, ma Aridita si supera e respinge il pallone. Al 77’ conclusione dalla distanza di Mongiello, para Aridita. Al 79’ la Samb passa in vantaggio con Candellori su assist di Troianello. All’84 gli ospite raddoppiano con Da Monte.
IL TABELLINO
TOLENTINO: Rossi, Gobbi, Sene Pape (46’ Corpetti) , Lanzi (59’ Romagnoli), Mercurio, Palazzetti, Tizi (59 ’ Rozzi), Strano (80’ Nunzi), Raponi (67? Sylla Yaya), Dell’Aquila (74’ Buresta) , Mongiello (83’ Quadruni)
SAMBENEDETTESE: Pegorini (46’ Aridita) Rapisarda (46’ Ceka), Tomi (46’ Bove), Baginovic (46’ Conson), Patti (46’ Da Monte), Miceli (46’ Mattia), De Cecco, Gelonese, Valente (35’ Di Massimo) Sorrentino (46’ Miracoli), Esposito (46’ Troianello) All. Moriero.
ARBITRO: Vella di Macerata
RETI: 79’ Candellori, 84’ Da Monte.
NOTE: spettatori 500 circa.