Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport San Severino Marche

Judo settempedano sugli scudi al Torneo Interregionale di Magione

Judo settempedano sugli scudi al Torneo Interregionale di Magione

I ragazzi del judo settempedano sugli scudi al torneo interregionale “I Poeti del Judo” che si è svolto a Magione, in provincia di Perugia, dove hanno conquistato, nelle diverse categorie di peso, ben sei medaglie dopo aver preso parte a due altre importanti gare a Jesi e Ancona. A complimentarsi con i piccoli grandi atleti l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.

Il judo oltre ad essere uno sport è una disciplina educativa utile a crescere sani e forti sia dal punto di vista fisico che psicologico e si può praticare a qualsiasi età. I ragazzi del team settempedano ne sono la dimostrazione concreta tant’è che l’associazione sportiva dilettantistica J-etic di San Severino Marche conta ben 12 bambini della scuola materna nel proprio vivaio per un totale di una settantina di allievi a partire da un’età di 3 anni e mezzo.

 

Dal nuovo anno partirà anche un progetto dedicato alla difesa personale con lezioni di prevenzione e regole comportamentali e principi di street defense. Il corso durerà 12 lezioni di cui due saranno dedicate unicamente alla difesa femminile. L’associazione propone poi anche un corso di yoga nelle ore pomeridiane e serali e di pilates durante la pausa pranzo. Per info si può scrivere una email all’indirizzo j-etic@libero.it oppure contattare il numero 3474980975.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni