Nuova vittoria di squadra per l’Ippocampo che si conferma straordinario settore giovanile di nuoto. Un’affermazione particolare quest’ultima perché ottenuta non in una piscina in giro per l’Italia, bensì nella vasca di casa, a Civitanova.
L’Ippocampo ha infatti dominato la prima edizione del Memorial “Riccardo Morichetti” dedicato al ragazzo morto la scorsa primavera e da sempre impegnato nella piscina di Civitanova prima come corsista poi come atleta ed infine come istruttore. La kermesse in suo ricordo è stata una festa dello sport ben organizzata da Il Grillo, con in primis i gestori dell'impianto natatorio Antonella Citarella, Stefano Carletti e Andrea Garbuglia. Il Memorial ha visto la partecipazione di ben 17 le squadre da tutta la penisola per un totale di 958 gare e 270 atleti. La compagine dell'Ippocampo come detto ha fatto il pieno di medaglie e ha conquistato il trofeo.
In dettaglio per la Categoria Ragazzi e Assoluti sono state 21 le medaglie d'oro, 19 quelle d'argento e 21 quelle di bronzo.
Per la categoria Esordienti A 10 ori, 8 argenti e 7 bronzi.
“I buoni risultati ottenuti sono un segno evidente del buon lavoro svolto dai tecnici e dello stretto collegamento tra la scuola nuoto ed il settore agonistico” commenta giustamente raggiante il presidente dell’Ippocampo Stefano Carletti. “Per tutti –aggiunge- non si è trattato solo di ottime posizioni in classifica ma anche di importanti prestazione dal punto di vista cronometrico”.
Fitto infatti è l'elenco degli atleti tesserati per l’Ippocampo che, pur non andando a podio, hanno migliorato i propri personali contribuendo con le loro nuotate fluide, eleganti e redditizie ad accrescere il “bottino” di punti della squadra civitanovese.
Il livello tecnico delle gare non ha mancato di esaltare le doti di giovani atleti che in un prossimo futuro molto probabilmente ritroveremo alla ribalta nazionale.
Commenti