Aggiornato alle: 17:35 Domenica, 27 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Pausa natalizia per la Medea Macerata, Pasquali: "La squadra continuerà ad allenarsi"

Pausa natalizia per la Medea Macerata, Pasquali: "La squadra continuerà ad allenarsi"

Se la trasferta di Fano ha chiuso il 2017 della Medea Macerata, per la formazione allenata da coach Adrian Pablo Pasquali il riposo sarà relativo. Nonostante la sconfitta al tie-break l’anno solare è terminato bene e la squadra biancoverde non vuole lasciare nulla al caso per l’inizio del 2018. “In questa pausa la squadra si allenerà con una buona continuità a parte 4 giorni natalizi, 31 dicembre e 1 gennaio come è canonico – ha dichiarato il tecnico maceratese – Gli allenamenti avranno comunque uno svolgimento più o meno regolare, con un piccolo cambiamento tra lavoro tecnico e lavoro fisico, che nella prossima settimana avrà una rilevanza maggiore”.

Non solo lavoro in palestra comunque. “Sono previste due amichevoli – ha spiegato coach Pasquali – Ne giocheremo una giovedì in casa contro Porto Potenza e un’altra il 3 gennaio contro Pineto”. La cosa più importante è che tutti i giocatori in organico sono a disposizione. Anche il morale è alto visto che i primi mesi di campionato vedono la Medea lassù, dove si sperava di essere. “Affrontiamo questo periodo con molto entusiasmo – la carica di Pasquali – Siamo ancora a pari punti con Portomaggiore, avremo uno scontro importante in casa con Forlì che sarà importante per il prosieguo del campionato”.

 

Il 2018 giocato si aprirà il prossimo 6 gennaio dunque proprio come è finito il 2017, vale a dire con uno scontro diretto con una formazione di alta classifica: la Celanese Volley Forlì che nell’ultima giornata ha battuto 3-0 Perugia ed è la prima inseguitrice della coppia Portomaggiore-Macerata. Proprio per questo la Medea vuole arrivarci al meglio. L’anno scorso Macerata incappò nella prima sconfitta stagionale proprio alla prima di ritorno dalla pausa natalizia, contro Offida. Una brutta sorpresa che nessuno vuole ripetere. “Il periodo dopo Natale è sempre un po’ particolare – ammonisce coach Pasquali – Può sempre riservare delle sorprese e noi vogliamo ovviamente farci trovare pronti”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni