L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver trovato l’accordo per l’arrivo in maglia Cremisi per la stagione 2017/2018 del difensore centrale classe 1996 Davide Carloni ed il centrocampista anche lui classe 1996 Leonardo Lanzi.
Inoltre la società comunica di aver trovato l’accordo con il nuovo preparatore del portiere Mauro Marsili.
Davide Carloni nell’ultima stagione ha militato in eccellenza con la maglia del Marina, in precedenza in eccellenza ha indossato le maglie di Biagio Nazzaro e Vigor Senigallia in serie D con la maglia del Fano.
“Sono molto contento di essere arrivato in una società – dichiara Carloni dopo l’accordo- con una storia così importante, che sta svolgendo dei campionati così importanti lottando sempre per traguardi ambiziosi, sono qua perché è una società molto organizzata con un progetto ben preciso e per poter dare il massimo contributo al conseguire i risultati prefissati! Mi auguro che sia un anno pieno di soddisfazioni anche perché di piazze così con questo seguito in eccellenza ce ne sono davvero pochissime”.
Leonardo Lanzi nella scorsa stagione al Petrignano in Eccellenza dove ha collezionato 29 presenze condite da un gol, nella stagione 2015/2016 Lanzi inizia con la Civitanovese a settembre si trasferisce alla Pergolese dove colleziona 10 presenze a Dicembre si trasferisce al Fabriano Cerreto chiudendo la stagione con 18 presenze. Nelle stagioni 2013/2015 complessivamente chiude con 20 presenze e un gol con la maglia del Matelica.
Le prime parole di Lanzi come giocatore Cremisi: “Ho accettato di venire a Tolentino dopo che il direttore e il mister che già conoscevo mi hanno chiamato ogni singolo giorno da metà giugno anche per più volte volendomi portare con loro. Ho scelto questa gran bella piazza, che già conoscevo per averci giocato contro, per l'entusiasmo, ma soprattutto per averne sentito parlare da compagni di squadra sulla sua storia e la sua filosofia di calcio, di com’è considerato e vissuto. La persona che mi ha dato lo stimolo in più è stato il mister, noi due abbiamo fatto una scommessa e voglio portarla a termine! Spero di ripagare la sua fiducia, quella del direttore e soprattutto dei tifosi, che imparerò a conoscere perché si meritano tanto”.
La reazione a caldo di mister Marsili: “È con molto entusiasmo che ho colto l'occasione di tornare a far parte di questa importante società che in passato mi ha visto crescere ed esordire in prima squadra da giocatore. Ora torno nella veste di allenatore dei portieri sperando di trasmettere ai ragazzi la mia stessa passione per questo fondamentale ruolo e di riuscire ad aiutarli a crescere e migliorare”.
Il ringraziamento da parte del presidente Marco Romagnoli per l’ormai ex capitano Ruggeri che nella prossima stagione non sarà più un giocatore Cremisi.
“Desidero, a nome della società e dei tifosi, esprimere il più sincero sentimento di gratitudine a Federico Ruggeri. Con generosità e passione ha sempre indossato la maglia Cremisi come fosse la sua seconda pelle. In questi cinque anni lo abbiamo potuto apprezzare sia come calciatore sia come uomo. Tra due anni il Tolentino compirà cento anni. Possiamo dire che anche Federico ha contribuito a scrivere un pezzo della nostra storia. Sarà un piacere incontrarlo di nuovo, anche se da avversario, sul terreno di gioco. Gli auguro un buona vita, sia come sportivo che come uomo”.
Commenti