Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Trofeo Marche, Junior Macerata contro Vigor Senigallia sarà la finale

Trofeo Marche, Junior Macerata contro Vigor Senigallia sarà la finale

Domenica 23 giugno a partire dalle 18.30, avranno luogo le finali del Trofeo Marche. Terzo e quarto posto saranno decisi dalla sfida tra Veregrense e Vigor Macerata mentre si giocheranno la coppa la Vigor Senigallia e la Junior Macerata. Nella prima semifinale Veregrense cade per 5 a 3 dopo una partita combattuta e spettacolare che ha confermato le aspettative della vigilia. Tanti goal e quasi tutti di pregevole fattura con diversi ragazzi che hanno brillato tra le due formazioni. La Junior Macerata fa invece suo il derby maceratese recuperando due goal nei minuti finali, chiudendo i tempi regolamentari sul 3 a 3, per poi uscire vincitrice dalla lotteria dei rigori.

La solidità di Senigallia ha la meglio sul calcio offensivo e spregiudicato della Veregrense. L’inizio gara è scoppiettante con quattro goal nei primi 10 minuti. Balleello lanciato davanti a Santoni supera il portiere con un bellissimo pallonetto. Passa un minuto e arriva il raddoppio: Ballello riceve in area, controlla e calcia al volo in girata. La Veregrense è viva e accorcia le distanze con Castricini, altra conclusione al volo bella e precisa. Ci pensa però Serfilippi a ripristinare le distanze infilandosi tra le linee e battendo il portiere in uscita. Il primo tempo è ricco di occasioni per entrambe le squadre, la Veregrense non demorde e al 22’ trova il 2 a 3 con Cappelletti che tocca in rete in un mischia. Santoni salva a più riprese la porta tenendo a galla i suoi mentre al 41’ del secondo tempo Calvagni coglie il palo su cross teso di Trobbiani. La Vigor Senigallia non riesce a chiuderla ma la Veregrense cala e al 53’ Serfilippi salta mezza difesa, arriva in area e serve Balleello a porta vuota per il 4 a 2. Baleello cala quindi il poker personale sfruttando un’indecisione della difesa avversaria. Nel finale c’è tempo per il goal di Conte che rende meno amaro il risultato per la Veregrense.

Partita tirata e sorprendente quella tra le due maceratesi. Il vantaggio lo prende la Junior grazie a Lattanzi che scappa via su lancio lungo e supera il portiere. Al 22’ il pareggio di Ricotta, che tocca in rete su assist di Appignanesi. Non cambia il copione nella ripresa con la Vigor che preme e la Junior che prova a ripartire. Al 44’ Appignanesi raccoglie una corta respinta della difesa e infila il portiere con un tiro preciso, quindi la Vigor allunga con la doppietta di Ricotta che in mischia piazza il pallone sotto la traversa. La gara sembra chiusa, nella Vigor entra anche il secondo portiere, ma un errore della difesa regala a Cappelletti il goal che riapre la partita. La Junior ci crede e in pieno recupero trova l’insperato pareggio: lancio lungo, Polizzi raccoglie oltre la difesa, entra in area e calcia, il portiere non trattiene e sulla ribattuta dell’attaccante non può nulla. Tutto rimandato ai calci di rigore, dove, dopo una lunga serie di centri, Demaj colpisce la traversa e regala la finale alla Junior Macerata

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni