Aggiornato alle: 19:35 Sabato, 28 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, l'attacco prende forma: confermato Moscati, arriva Balloni. E in difesa c'è un ritorno

Tolentino, l'attacco prende forma: confermato Moscati, arriva Balloni. E in difesa c'è un ritorno

Inizia a prendere forma il reparto offensivo su cui il Tolentino potrà fare affidamento nella prossima stagione di Eccellenza. La società cremisi ha annunciato l'ingaggio di Luca Balloni. L’attaccante, classe '97, è reduce dalla vittoria del campionato insieme al neo allenatore Buratti con l’Elpidiense Cascinare. In passato ha indossato la maglia del Porto Recanati, del Castelfidardo in serie D e della Civitanovese. 

“Sono molto contento ed onorato di avere l’opportunità di indossare la maglia del Tolentino, una piazza molto importante e soprattutto una tifoseria calda e attaccata ai colori cremisi”, ha detto il giocatore. In cremisi rimarrà anche il giovane attaccante, classe 2003, Davide Moscati.

Cresciuto nel settore giovanile, ha fatto il suo esordio in Serie D, giocando con continuità la scorsa stagione. “Sono molto contento di continuare a far parte di questa famiglia e per questo ringrazio il mister e tutta la società per la fiducia data e la grande opportunità, farò del mio meglio per ricambiarla e non vedo l ora di ricominciare la stagione”, ha dichiarato Moscati.

Novità arriva, però, anche per il pacchetto arretrato con un gradito ritorno, quello di Paolino Mercurio. Il difensore centrale, classe ‘89, ha vestito la maglia del Tolentino nella stagione 2017/2018.

Nella passata stagione al Montefano, Mercurio ha indossato le maglie di U.S. Siracusa, Noicattaro, Crotone, Vigor Lamezia, Isola Liri, Pro Sulmona, Maccarese, Cassino, Anconitana, Maceratese, Porto Sant’Elpidio. 

“Come prima cosa vorrei ringraziare la società del Tolentino per la stima e la fiducia riposta in me - ha spiegato Mercurio -. Sono contento di ritornare e ritrovare persone con cui ho avuto un ottimo rapporto nella mia prima esperienza in cremisi e di trovarne nuove che mi hanno dato massima fiducia sin dal primo momento come il mister e il direttore. So che Tolentino è una piazza importante ed ambiziosa e spero di poter aiutare la società a raggiungere i traguardi prefissati con il massimo impegno e portando la mia esperienza". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni