Serie C, 8 punti in 6 partite: l'Ascoli esonera Carrera. Squadra affidata a Cristian Ledesma
All’indomani del deludente pareggio con il Carpi, l’Ascoli Calcio ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Massimo Carrera. Contestualmente vengono esonerati anche il viceallenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini. Il Club bianconero, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l’operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali.
Carrera ha pagato un avvio di stagione di certo non entusiasmante, con soli 8 punti raccolti in 6 partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Uno score che vede la compagine bianconera al decimo posto della classifica del girone B di Serie C. Troppo poco per una squadra che vuole ambire a tornare al più presto in Serie B dopo la cocente retrocessione della scorsa stagione.
Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera.
L’ex calciatore della Lazio passa così dalla panchina della Primavera bianconera alla prima squadra. Per lui esperienze da allenatore in Promozione ed Eccellenza nel Lazio e poi nel 2022-2023 allena l’Under-17 del Frosinone mentre la stagione seguente passa ai pari età dell’Ascoli. Nel settembre del 2023 inizia il corso UEFA Pro a Coverciano, il massimo livello di formazione e allena la squadra Primavera. Ora la grande occasione per confermarsi sulla panchina dei piceni.
Commenti